Carabinieri - foto di repertorio
Carabinieri - foto di repertorio

Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Conegliano hanno tratto in arresto un cittadino senegalese di 32 anni, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti di polizia, sorpreso in flagranza di reato all’interno di un ristorante giapponese situato in viale Italia.
L’uomo si era introdotto nel locale approfittando del buio, dopo aver forzato un lucernaio posto al primo piano dell’edificio. Una volta all’interno, si era nascosto dietro una porta, dove è stato rintracciato dai militari intervenuti sul posto. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di 10 euro sottratti dalla cassa, oltre a due tablet e tre telefoni cellulari trafugati dal ristorante.
Dopo l’arresto, il 32enne è stato condotto presso le camere di sicurezza della caserma di Conegliano, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto con rito direttissimo prevista per la giornata odierna presso il Tribunale competente.
Lo stesso soggetto, tra l’altro, era già conosciuto dall’Arma di Conegliano per essere stato tratto in arresto a seguito di una rapina impropria all’interno del negozio di abbigliamento “Aumai” di viale Italia nel 2023. Nella circostanza egli aveva sottratto due giacconi rimuovendo le placche antitaccheggio e una volta scoperto all’uscita de