Germani Brescia-Reyer Venezia - foto: sito Umana Reyer Venezia
Germani Brescia-Reyer Venezia - foto: sito Umana Reyer Venezia

Germani Brescia- Reyer Venezia termina con il risultato finale di 74-79. Gli orogranata espugnano così il PalaLeonessa.

In virtù di questo risultato, la sesta vittoria di fila per gli orogranata, la qualificazione matematica ai playoff è sempre più vicina.

La cronaca.

Coach Spahija deve fare i conti con le assenze di Watt e di Mokoka, il quintetto iniziale vede Tessitori con Granger, Bramos, Parks e Willis.

Primo Quarto. I primi punti del match sono di marca orogranata, siglati da Parks e Willis. Immediata la reazione bresciana, con Odiase e Della Valle ed è 9-6 al 4’30”. Tessitori a metà del primo periodo sale in cattedra e sblocca il punteggio della squadra orogranata. Il primo quarto termina con la tripla di Moss che porta il punteggio a 19-15.

Secondo quarto. Parte a marce alte il secondo periodo per la Reyer, con una schiacciata di Moraschini. Poi De Nicolao infila 5 punti consecutivi. Ma i padroni di casa non ci stanno e  con Petruccelli prima e Caupain poi provano l’allungo, fino a raggiungere il +10 (41-31) a 2′ dall’intervallo lungo. Segue un gran momento di Willis, 8 punti consecutivi per lui in questo finale, e il primo tempo dell’incontro si conclude con il risultato di 41-39.

Terzo Quarto. Il terzo periodo si apre con una tripla di Gabriel, e i padroni di casa allungano fino a trovare il 49-43 al 22’30”. La Reyer porta Brescia al bonus dopo 3’30”, ma i biancoblu continuano ad avere la migliori percentuali nelle triple. A metà del quarto, però, Tessitori sigla la bomba del 52-48 ma subito dopo spende il quarto fallo. GLi ospiti sfruttano l’antisportivo di Cobbins sulla tripla di Moraschini, e l’azione vale 7 punti in appena 12” grazie alla tripla di Willis. Il quarto si chiude con i tiri liberi di Brooks ed è 56-60.

Ultimo Quarto. In avvio di ultimo periodo, Spissu trafigge la retina con due triple consecutive per il 61-66 al 32’30” e coach Magro chiede il time out. Ancora Spissu piazza un tiro da tre e poi ci mette del suo anche Tessitori, con un notevole rimbalzo offensivo che significano l’allungo orogranata del 63-71 al 37′. La Germani non ci sta e riesce ad accorciare fino al 69-73 a 101” dalla fine. Ma la squadra lagunare guadagna il fallo su Willis che sigla due tiri liberi su due per il 69-75 a -81”. Time out per i biancoblu. I bresciani pressano, ma Spissu è in stato di grazia in questo quarto periodo, in più Tessitori piazza il canestro del 74-77 a -6”. Brescia chiede un altro time out per la rimessa in attacco, ma Granger porta via pallone, senza fallo, a Della Valle, subisce a sua volta l’infrazione avversaria e si chiudono i giochi a -2”: Germani Brescia-Reyer Venezia si conclude così  74-79.

Tabellino

Parziali: 19-15; 41-39; 56-60

Germani Brescia: Gabriel 20, Nikolic 8, Della Valle 11, Petrucelli 6, Caupain 20, Cobbins 2, Odiase 4, Burns ne, Laquintana ne, Cournooh, Moss 3, Akele. All. Magro.

Umana Reyer Venezia: Spissu 19, Tessitori 18, Parks 4, Ray ne, Bramos, Moraschini 6, De Nicolao 5, Granger 5, Chillo ne, Brooks 4, Willis 18. All. Spahija.