Studenti in piazza e “open day” nella sede del corso di laurea in infermieristica dell’Università di Padova, che ha sede a Portogruaro, dove si potrà assistere a dimostrazioni delle attività di laboratorio.
La promozione della professione infermieristica si amplia a tutto campo e coinvolge in prima persona anche i giovani che hanno iniziato il percorso di studi per giungere alla laurea e ad una professione che porterà loro grandi soddisfazioni.
Domenica 19 novembre in occasione della Fiera di Sant’Andrea di Portogruaro saranno infatti due le iniziative avviate dal dagli studenti e dai coordinatori del Corso di Laurea in Infermieristica di Portogruaro.
La prima in piazza della Repubblica, dove dalle ore 9 alle ore 20 sarà presente uno stand gestito dagli studenti universitari per fornire alla popolazione, ai ragazzi delle scuole superiori e in particolare a quelli di quinta prossimi alla scelta della carriera universitaria, tutte le risposte relativamente al corso di laurea, al profilo e alla professione dell’infermiere.
Sempre domenica con la collaborazione della coordinatrice del corso di laurea, la dottoressa Elsa Labelli, la sede universitaria di Portogruaro (via Seminario 34/a) sarà aperta dalle ore 10 alle ore 16 dove la popolazione potrà assistere a brevi dimostrazioni di attività di laboratorio.
Gli stessi studenti del corso di laurea in infermieristica di Portogruaro hanno anche realizzato un video-invito pubblicato sui canali social, Facebook, Instagram e TiKTok, dell’Ulss4.