La salute è un bene prezioso. Prendersene cura significa prima di tutto riconoscerla e rispettarla. Accorgersene solo quando è stata perduta potrebbe essere troppo tardi… Per questo è necessario acquisire consapevolezza dei processi che portano alla malattia e alla guarigione.
Questa sera nell’aula magna della Nuova Scuola di Osteopatia di Spresiano alle 20.30 il terzo e ultimo appuntamento del ciclo I tre sentieri per la salute organizzato da Breath of Life Studio, il centro trevigiano di osteopatia, fisioterapia e medicina funzionale, nell’ambito dell’iniziativa Altra Salute. Conferenze nate per illustrare, con spunti concreti da portarsi a casa, le tre vie principali per assicurarsi uno stato di salute permanente.
Dopo gli incontri dedicati al corretto movimento (giovedì 21 maggio) e alla corretta nutrizione (giovedì 28 maggio), questo minipercorso informativo si concluderà con una serata dedicata alla consapevolezza. La salute è oggi totalmente affidata alla competenza delle figure sanitarie, al punto che spesso i pazienti dimenticano di avere un ruolo attivo nella guarigione, come dimostrano vari studi, dal campo medico a quello mistico, da quello sociologico fino a quello della fisica. Riacquisire consapevolezza di sé e del fatto che i nostri pensieri ci plasmano, fino a influenzare in maniera determinante i processi di salute e malattia diventa un presupposto irrinunciabile per stare bene. La consapevolezza consente dunque di ritornare a prenderci cura di noi in maniera attiva.
A sviluppare il tema sarà il dottor Paolo Bruniera, fisioterapista osteopata. La serata, a ingresso libero, si terrà presso l’aula magna di Nuova Scuola di Osteopatia, in via Galvani 6/h a Spresiano. Per prenotare un posto a sedere: segreteria@osteopatiatreviso.it o tel. 0422.722026.