Home festival. Nuovi annunci per sabato 1 e domenica 2 settembre

Home festival. Nuovi annunci per sabato 1 e domenica 2 settembre

- in Le ultime, musica, Treviso
104
0
unnamed

Nuovi artisti si aggiungeranno al grande evento Home Festival che animerà la zona ex Dogana di Treviso dal 29 agosto al 2 settembre. La nuova raffica di annunci arriva in un momento decisivo per il festival: in queste ore si stanno concludendo i lavori per il temporary shop in Piazza Borsa. Sono apparsi gli adesivi in vetrina, a breve l’organizzazione annuncerà l’utilizzo degli spazi affidati ad Home Festival dalla Camera di Commercio nell’ambito dell’iniziativa “Le Vetrine dell’Innovazione”.

Ma ecco le novità artistiche: sabato 1 settembre, il primo artista ad aggiungersi al DAY3 è Afrojack, il dj e producer olandese, considerato uno dei migliori al mondo, è pronto a far ballare tutto il pubblico di Casa. Il dj, vincitore di un Grammy Awards e secondo dj al mondo ad aver avuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame, vanta numerose collaborazioni internazionali con artisti di fama mondiale come Pitbull e Ne-Yo per la canzone “Give me everything”, David Guetta con “Another life”,  “Dirty Sexy Money” (con Charli XCX e French Montana) e “Helium”.

Sempre sabato sera ci sarà Cosmo, artista unico nel panorama musicale italiano. Al momento, non c’è nessuno come lui capace di fondere una scrittura pop dagli spiccati tratti autoriali con un approccio alla materia sonora così libero e fuori dagli schemi, più figlio della musica elettronica da club che della nostra tradizione cantautorale. Il suo ultimo lavoro "Cosmotronic", pubblicato a gennaio 2018 per 42 Record’s, ha ottenuto numerose recensioni positive dalla critica, segnando una svolta nella carriera dell’artista. La sua ascesa negli ultimi mesi è stata irrefrenabile e scandita dai numeri spettacolari di un tour iniziato lo scorso marzo e che ha fatto registrare ovunque il tutto esaurito anche con date raddoppiate e un’appendice europea dal clamoroso successo. Tra le sue hit “L’ultima festa”, “Sei la mia citta”, “Turbo” e l’ultimo singolo “Quando ho incontrato te” che ha raggiunto e superato il milione di stream, in anticipo sul radio date ufficiale che lo ha reso uno dei 50 brani più passati dai grandi network radiofonici italiani. Sullo stesso palco uno dei gruppi considerati il fenomeno più discusso della scena musicale italiana, la Dark Polo Gang, il collettivo romano che unisce rap e trap con uno stile totalmente disruptive, provocatorio fino a dividere l’opinione pubblica. La Gang, che può vantare di aver introdotto il neologismo bufu (utilizzato come sinonimo per dire “ridicolo”) nel dizionario della lingua italiana Treccani, canterà il loro ultimo successo "British" e alcuni dei loro pezzi più famosi come "Cono Gelato", "Sportwear" e molti altri. Non poteva mancare poi Elettra Lamborghini, l’ereditiera che ha raggiunto la fama internazionale grazie ai social e ai reality, balzata nel mondo della musica è pronta a far twerkare il pubblico con il suo singolo “Pem Pem”. Pubblicato a febbraio 2018 per Universal, ha dominato fin da subito le classifiche di oltre 15 paesi, venendo certificato disco platino. Elettra vanta anche una collaborazione con Gué Pequeno e Sfera Ebbasta nel remix di “Lamborghini”, il singolo che porta il suo cognome tratto dall'ultimo album di Gué Pequeno.

Ma c’è anche lei, la rapper mascherata senza peli sulla lingua, M¥SS KETA, che aggiunge una data al suo tour estivo e si ferma a Treviso. Ha iniziato la sua carriera nel 2013 con il singolo “Milano, sushi e cocaina” e di recente ha pubblicato il suo primo album “Una vita in Capslock”.

Dopo ben 4 anni di lavoro anche Andrea Poggio è pronto a presentare al pubblico di HF “Controluce”, il suo primo album da solista. Terminata l’esperienza con la sua band, i Green Like July, durata 10 anni e che ha visto la pubblicazione di 3 dischi, il cantautore decide di scrivere e cantare in italiano, allontanandosi degli schemi standard del pop. Infine, Bonetti, il cantautore torinese inserisce una tappa trevigiana al suo tour estivo ed è pronto a stupire tutti con le canzoni tratte da “Dopo la guerra”, il suo primo album, pubblicato per Costello’s Records.

Domenica 2 settembre invece saliranno sul palco Caparezza, Francesca Michielin e Motta e poi Masamasa che sarà accompagnato da Simoo, producer di spicco che ha collaborato con grandi nomi della nuova scena rap italiana e che cura i beat di Masamasa fin dal suo esordio. Dalla sua consolle sarà infine l’eclettico dj Christian Effe a far impazzire il pubblico con le sue sferzate rock.

Facebook Comments

You may also like

Neoplasie urologiche, nuove tecniche all’ospedale di Conegliano

Neoplasie urologiche, l’Ospedale di Conegliano punta, grazie alla