Treviso-San Donà
Treviso-San Donà

Un Treviso spuntato non va oltre lo 0-0 iniziale contro un San Donà che soprattutto nel secondo tempo ha potuto solo difendere. Evidente la differenza tra le due squadre, ma questa volta i biancoblu non sono riusciti a sfruttare le molte occasioni avute in particolare nella fase finale del match. Questa volta Sottovia è rimasto a secco.


La cronaca.
Nei primi minuti della gara, a fare la partita sono gli ospiti che guadagnano un corner. Bella ma infruttuosa la girata di Donadello che, all’altezza del primo palo, gira sulla parte esterna della porta.
Poi prende in mano le redini il Treviso. Al 6’ girata di testa di Sottovia, su punizione dalla trequarti sinistra di Fabiano. Un minuto dopo, Mosca calcia a lato. All’8’ ancora protagonista il capocannoniere del campionato con un tiro centrale. All’11’ tiro debole per i veneziani da parte di Manente, poi la partita, per alcuni minuti, non offre altri particolari sussulti. Bel calcio di mancino di Zorzetto al 24’. Al 28’ cade da solo a terra Bossi, dopo aver messo la gamba male sul terreno. Sembra essere un brutto infortunio. Zanon è costretto a sostituirlo con Momente’. Ci riprova ancora Zorzetto al 35’, in una fase del match in cui si nota una netta involuzione del gioco del gioco dell’undici di Cunico. Dalla distanza è Masoch che prova a dare una scossa, seguito poi da De Poli. Al 41’ viene annullata una rete a Masoch, il quale aveva sfruttato di testa un bel cross dalla sinistra. Al 43’ Salviato calcia alto una punizione dal limite. Treviso quindi che, dopo una fase centrale della prima frazione non efficace, nel finale si fa vedere pericolosamente dalle parti dell’area avversaria. Ma si va all’intervallo sullo 0-0.

Durante l’intervallo il Treviso ha presentato tutte le squadre del settore giovanile.

Nella ripresa si devono aspettare 6’ perché il possesso palla dei biancoblu, oggi in maglia scura, procuri una palla goal. Angolo di Fabiano e colpo di testa sopra la traversa di Boscolo Berto. Al 13’ ci prova Fabiano, con un tiraccio di sinistro. Neppure Sottovia, oggi, sembra vivere una delle sue migliori giornate. Attacco davvero poco produttivo quello dei padroni di casa, nella prima ora della partita. Al 23’ la palla goal più importante della partita: azione sulla sinistra di Mosca, palla dentro per Sottovia con Boavena che para il tiro sul primo palo del numero 9. I trevigiani cercano di premere sull’acceleratore. Su azione di angolo Salviato colpisce tutto solo il pallone, che finisce di poco sul fondo al 36’ del secondo tempo. Ancora da corner arriva un buon tiro di Sottovia, che però si alza sopra la traversa. Lo stesso attaccante, al 40’, spreca un altro pallone incredibile che gli arriva in una situazione agevole dentro l’area veneziana. Al 43’ paratona di Boavena su colpo di testa di Sottovia.