Venezia FC a Falcade
Venezia FC a Falcade

Il Venezia FC è pronto a iniziare la nuova stagione. La squadra guidata da mister Giovanni Stroppa sarà in ritiro a Falcade dal 13 al 27 luglio, per prepararsi in vista del campionato 2025/26.

Durante il ritiro, i giocatori sosterranno due sessioni di allenamento al giorno, aperte al pubblico: una al mattino, alle 9:30, e una al pomeriggio, alle 17:15. Saranno giorni intensi di lavoro sul campo, ma anche un’opportunità per i tifosi di vivere da vicino la squadra, immersi nello splendido scenario delle Dolomiti.

Il ritiro sarà arricchito da una grande novità: dal 18 al 23 luglio, nei pressi del centro sportivo, sarà attivo il Venezia FC Village, un’area dedicata al mondo arancioneroverde. Un punto di ritrovo pensato per famiglie, bambini e tifosi, con attività ricreative, giochi, momenti di intrattenimento e condivisione.

Il Venezia FC Village sarà aperto venerdì 18 luglio dalle 15:00 alle 18:00, e da sabato 19 a mercoledì 23 luglio con doppio orario: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Al suo interno sarà presente un Temporary Store ufficiale, dove i tifosi potranno acquistare il merchandising del Venezia FC e sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2025/26.

Inoltre, quest’anno al Village di Falcade sarà possibile acquistare le maglie gara della stagione 2024/25 al prezzo speciale di 50,00 euro e sottoscrivere o rinnovare la Venezia FC Supporters Card al costo di 7,50 euro, più diritti di prevendita.

Il programma del ritiro prevede inoltre tre test amichevoli:

Sabato 19 luglio, ore 17:30 – Venezia FC vs Real Vicenza

Mercoledì 23 luglio, ore 17:30 – Venezia FC vs Dolomiti Bellunesi

Domenica 27 luglio, ore 17:30 – Venezia FC vs Torres, in programma a Longarone

Eventuali variazioni sul programma e sulle attività saranno comunicati attraverso i canali ufficiali del club.

Di seguito l’elenco dei convocati:

PORTIERI
Matteo Grandi, Filippo Neri, Alessandro Plizzari, Filip Stankovic.

DIFENSORI
Fali Candé, Antonio Candela, Bartol Franjic, Ridgeciano Haps, Jay Idzes, Seid Korac, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Marin Sverko, Michael Svoboda.

CENTROCAMPISTI
Bjarki Bjarkason, Gianluca Busio, Mattia Compagnon, Cheick Condé, Issa Doumbia, Alfred Duncan, Nunzio Lella, Hans Nicolussi Caviglia, Alfonso Peixoto, Kike Perez, Federico Tavernaro.

ATTACCANTI
Andrea Adorante, Antonio Casas, Daniel Fila, Alvin Okoro, Gaetano Oristanio, John Yeboah.