Prima partita di campionato, con esordio casalingo per le ragazze dell’Imoco che affrontano il Volley Bergamo. Nel pre-gara il club trevigiano assieme al main sponsor premiano i protagonisti che hanno ottenuto medaglie nel recente mondiale. I bronzi De Gennaro, Libia e Gennari, e poi tocca a coach Daniele Santarelli assieme agli assistenti Zotta e Graco. Tantissimi gli applausi per l’allenatore campione del mondo. Le pantere scendono in campo concentratissime e mettono giù palloni su palloni nella metà campo avversaria. Bergamo che chiede time-out sul 5-1, ma anche dopo il punteggio rimane sempre con un gap di 5/6 punti in vantaggio del sestetto di casa. Si arriva al time-out con il parziale di 16-8. Il primo set, nonostante un piccolo tentativo di rimonta delle lombardi finisce 25-14.
Inizia diversamente il secondo set con la formazione di Micoli che va subito in vantaggio, ma l’Imoco è pronta a rispondere, 4-4. Successivamente avviene il sorpasso e l’allungo con il punteggio che è di 8-5 al time-out richiesto da Bergamo. Tra battute e muri vincenti, e azioni d’attacco spettacolari le ragazze in rosa vanno sul 13-7, ed il pubblico si esalta. Il match si mantiene sempre con la supremazia del sestetto veneto, con un continuo bombardamento che le lombarde non riescono a bloccare. Si arriva al 19-12. Micoli chiede ancora un break per ragionare con le sue ragazze. E questo serve, perché le ospiti riescono ad andare sul 19-17. Bergamo sembra aver trovato le contromisure, 21-20, ma le ragazze di Conegliano chiudono a loro favore anche il secondo set: 25-21.
Si ha la sensazione davvero che l’incontro possa chiudersi velocemente. E infatti anche il terzo parziale è in mano all’Imoco che va subito davanti e si va sull’9-6. Questa volta Micoli chiede il time-out sul 12-7, ma non produce alcun cambiamento: 16-10. La conclusione della gara è ormai in pugno al sestetto casalingo: 18-11. Il trionfo di Conegliano viene materialmente realizzato quando il terzo set si conclude sul 25-18.