L’opera d’arte urbana annuncia l’inizio della 21^ edizione del Festival internazionale di fumetto e illustrazione in programma dal 27 al 29 settembre in città
Una nuova operazione di riqualificazione urbana per il parcheggio dell’ex Pattinodromo e un regalo che il Treviso Comic Book Festival ha voluto fare alla città. Da ieri la casetta Enel Energia lungo il PUT di Treviso ha un nuovo volto pop e colorato firmato dal celebre street artist Cento Canesio. Il murales è stato realizzato proprio in questi giorni dal writer e illustratore trevigiano conosciuto in tutta Italia e all’estero, grazie alla disponibilità di Enel Energia e del Comune di Treviso. All’inaugurazione dell’opera d’arte urbana appena conclusa erano presenti l’artista, l’assessore alle Politiche Educative e Giovanili del Comune di Treviso Gloria Sernagiotto, rappresentanti del TCBF e del Progetto Giovani di Treviso. L’iniziativa preannuncia l’inizio della 21esima edizione del Festival Internazionale di Fumetto e Illustrazione che si svolgerà il prossimo weekend a Treviso, dal 27 al 29 settembre.
Cento Canesio, nome d’arte di Stefano Bressan, writer e street artist attivo sia nel mondo della moda street che in quello del design, ha collaborato con alcuni dei più importanti brand a livello nazionale e internazionale. Il suo stile iconico e la sua capacità di trasformare gli spazi urbani in vere e proprie opere d’arte a cielo aperto ritornano in questa nuova iniziativa del Treviso Comic Book Festival, pronto a travolgere la città di Treviso con il suo clima creativo e dinamico. Cento Canesio ha realizzato murales in tutta Italia e anche all’estero e finalmente trova spazio nella sua città natale.