Un terrificante incendio ieri (domenica 30 ottobre) a tarda sera ha profondamente danneggiato, se non pressoché distrutto, un’abitazione al civico 30 di via Alessia, la presa 2 del Montello a Bavaria di Nervesa della Battaglia.

A farne le spese una famiglia composta da padre, un 38enne, moglie di 34 anni, oltretutto incinta, e i due figli di 6 e 4 anni rispettivamente.

Eroico l’uomo che, nonostante le ustioni, è riuscito a portare all’esterno la donna (in lieta attesa, ribadiamo) e i due piccoli, rimasti intossicati ma tempestivamente trasportati dal Suem 118 in ospedale a Montebelluna. Una volta messi al sicuro i familiari, il padre di famiglia, ferito e senza più forze, si è trascinato presso la più vicina abitazione per chiedere aiuto.

Per la precisione, l’allarme è scattato alle 22.20. L’incendio è divampato al piano terra per cause al momento incerte (la polizia giudiziaria dei Vigili del Fuoco ha già aperto un’indagine) estendendosi celermente ad entrambi i piani dell’abitazione, con le fiamme a propagarsi in tutte le stanze.

I pompieri giunte dalle stazioni di Montebelluna, Conegliano e Treviso con due autopompe, due autobotti, l’autoscala e 12 operatori più il caposervizio, hanno impiegato l’intera nottata per le operazioni di spegnimento dell’incendio, e la messa in sicurezza dell’abitazione, dichiara inagibile per i gravissimi danni subiti.

Al momento non è dato conoscerne le possibilità di ripristino, che significherebbero, per questa famiglia, tornare ad avere un tetto sotto cui vivere.