Sabato 8 settembre alle ore 16.00 partirà a Treviso “Camminare per la Vita”, una camminata non competitiva che in questa edizione compirà il secondo anno di età. L’evento è finalizzato alla raccolta di fondi che verranno poi donati in beneficenza per sostenere la ricerca e la cura delle malattie oncologiche pediatriche.

Per partecipare è sufficiente pagare la quota di 5 euro, una spesa minima che per qualcuno può fare un’enorme differenza. Con i proventi si aiuterà la Fondazione Città della Speranza Onlus che annualmente spende 750.000 euro nella diagnostica avanzata per individuare e curare leucemie, linfomi, sarcomi e tumori solidi in bambini e adolescenti. Anche grazie a questi consistenti contributi, la Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera – Università di Padova è divenuta centro di riferimento nazionale per la diagnosi di queste neoplasie portando la clinica ad essere riconosciuta dall’Associazione Italiana di Emato-Oncologia Pediatrica (AIEOP).

A testimoniare la bontà delle motivazioni di “Camminare per la Vita” c’è anche Deborah Compagnoni, celeberrima atleta italiana vincitrice di 3 ori olimpici che ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai nostri microfoni.