Ieri, sabato 23 giugno, si è tenuto il secondo torneo Iris di Green volley negli spazi del Parco Fiera di Santa Lucia di Piave. Promosso dall’ Associazione Pallavolo Susegana, il torneo si compone di 2 macro gruppi: il Girone Mondiale Junior (età fino al’anno 2004) e il Girone Mondiale Senior (età a partire dall’anno 2003). 27 le squadre partecipanti e 106 i giovani atleti pronti a sfidarsi sul campo. Senza dimenticare la partecipazione delle 4 squadre di simpatizzanti composta invece da soli adulti.
Tutto era pronto già dal primo mattino grazie all’instancabile e incredibile lavoro degli organizzatori dell’Associazione che hanno preparato l’area di gioco con otto reti disposte lungo l’intero parco e i chioschi dove rifocillarsi.
Alle 14 e 30 ogni ragazzo veniva assegnato alla propria squadra di appartenenza, nominata con un nome di uno stato, e ad ognuno veniva consegnata una maglia.
Alle 15 sono iniziate le gare sotto un bellissimo e caldo sole di inizio estate. Il tempo è stato clemente e la giornata si è svolta senza alcun intoppo.
Le gare tra le diverse squadre dei gironi si sono concluse solo verso sera con le finali e la finalissima. Verso le 21 e 30 hanno quindi trionfato per il Girone Mondiale Junior: al 1° posto la Danimarca, al 2° la Russia, al 3° posto la Svezia, 4° posto alla Svizzera e 5° e ultimo posto all’Australia. Per il Girone Mondiale Senior: al 1° posto l’Argentina, al 2° Panama e al 3° il Brasile. La Coppa Chiosco è stata invece vinta dalla Svizzera.
In ultimo, ma non meno importante, la gara tra le quattro squadre di simpatizzanti che è stata vinta dalla Croazia. Al 2° posto si è qualificata l’Islanda, al 3° il Giappone e al 4° e ultimo posto l’Uruguay.
Le squadre vincitrici sono state premiate, presente anche Francesca Pellegrini, assessore Politiche Sociali e Terza Età, Sport, Pari Opportunità del Comune di Santa Lucia di Piave. I festeggiamenti sono continuati fino a tarda serata.
Si è conclusa così, con questo magnifico e riuscitissimo evento, la stagione sportiva 2017-2018 della Pallavolo Susegana che ha portato a casa per il secondo anno consecutivo un enorme successo e ha fatto divertire tutti, grandi e piccoli.