Jappelli Summer Festival 2018. Torna l’atteso appuntamento con la musica d’autore. Ospite speciale Marina Rei.

Jappelli Summer Festival 2018. Torna l’atteso appuntamento con la musica d’autore. Ospite speciale Marina Rei.

- in Eventi, Le ultime, musica
364
0
36037921_10217060112120900_6439030221592068096_n

Ritorna per la quinta edizione a Piove di Sacco il Jappelli Summer Festival, appuntamento con la Musica d’autore.

Il Jappelli Summer Festival nasce cinque anni fa nel Centro Storico della città di Piove di Sacco. Il Festival, fortemente voluto dall'Assessorato alla Cultura ha come obiettivo, oltre a parlare di musica attraverso la creatività di giovani cantautori, quello di di restituire alla cittadinanza un’area abbandonata e relegata ormai a mero parcheggio comunale. Stiamo parlando di Palazzo Jappelli, da cui il festival trae il nome e a cui rende onore.

La Direzione Artistica del Festival è affidata al Centro di Studi Musicali “Salti di tono”, nella persona della Presidente Lietta Traversi. L’Associazione nasce con l’obiettivo di diffondere la musica e creare iniziative culturali e musicali ad ampio raggio. Il 3 ottobre 2005 all'interno del Patronato di S.Anna apre ufficialmente la prima aula per poi arrivare, nel 2007, nell'attuale sede, una casa di campagna immersa nel verde.

 In questi quattro anni di Festival la Scuola “Salti di tono” ha saputo organizzare concerti di altissimo livello ospitando artisti di eccezione: Alice Violato e Paolo Bacco, Veronica Marchi (XFactor 2016), David Soto Chero e Elena Carraro, Morwenna Lasko e Jay Pun, direttamente da Charlottsville, Stati Uniti, L’Istrice, Irene Ghiotto (Premio Bianca D’Aponte 2015, Sanremo Giovani 2015) e Marco Iacampo, entrambi candidati al Premio Tenco 2016 per miglior singolo e miglior album, Patrizia Laquidara (Sanremo 2003, Premio Tenco per la Musica Popolare 2014) e Elisa Erin Bonomo (Premio della Critica al Premio Amnesty International 2017).

Per l'edizione 2018 l'ospite d'onore sarà la grandissima cantautrice Marina Restucci detta Rei che si esibirà Venerdì 13 Luglio alternandosi tra pianoforte chitarra e batteria assieme al violoncellista Andrea Ruggero e al violino di Flavia Massimo. Un concerto intimo in cui la cantante ripercorrerà tutta la sua carriera musicale. I biglietti sono disponibili sul portale www.diyticket.it o presso la Scuola Salti di tono in via Gelsi a Piove di Sacco.

La seconda serata, sabato 14 Luglio vedrà invece alternarsi sul palco due cantautori che stanno lasciano il segno nella scena musicale veneta: Davide Viviani, accompagnato dal piano e dalla fisarmonica di Luca Ferraboli e Chiara Patronella con il clarinettista Federico Torrisi, entrambi con un disco appena pubblicato. La serata è a ingresso libero.

A fare da cornice alla musica ci sarà l’allestimento di banchetti di creazione artigianali di alta qualità e pregio (Bluum, Le cose della Nes, Originalità, Le pezze di Anna, Chiara Gasparini), e non mancheranno di certo cibo e bevande con il banchetto del Rifugio Città degli Angeli di Cavarzere (Ro) e lo stand di Birra Artigianale Monterosso.

Imperdibile l'appuntamento con il Jappelli Summer Festival 2018 che si terrà il 13 e il 14 luglio nella suggestiva cornice di Palazzo Jappelli nel centro storico di Piove di Sacco.

 

Facebook Comments

You may also like

Neoplasie urologiche, nuove tecniche all’ospedale di Conegliano

Neoplasie urologiche, l’Ospedale di Conegliano punta, grazie alla