Gli agenti della Polizia locale di Jesolo hanno sventato ieri sera un furto ai danni di un albergo del lido.
L’intervento è avvenuto intorno alle 21.00, in seguito alla telefonata del gestore della struttura situata nei pressi di piazza Mazzini il quale, a sua volta, era stato avvisato da un vicino.
L’imprenditore segnalava la presenza di un individuo che stava tentando di forzare le porte e le finestre dell’edificio.
Gli agenti, giunti sul posto in brevissimo tempo, notavano una persona vestita di scuro e con cappuccio calato sulla testa arrampicato su un montante metallico adiacente al muro perimetrale dell’albero.
All’ordine di fermarsi, l’uomo è sceso repentinamente dalla struttura e ha cercato di fuggire, ma è stato raggiunto dagli agenti dai quali tentava di divincolarsi stringendo in mano una barra metallica.
Per evitare che qualcuno potesse ferirsi, gli operatori hanno provveduto ad ammanettare l’individuo, portandolo poi al Comando cittadino, dove è stato identificato. L’uomo, un 40enne della zona, è ora indagato dalla Procura di Venezia per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale.