Le dichiarazioni di Dennis Johnsen, attaccante del Venezia FC, dopo la vittoria conquistata allo stadio Penzo contro il Palermo.
Dennis Johnsen, oggi non ti sei fatto mancare davvero nulla, fra assist, goal e prestazione. Il tuo goal poi è stato incredibile.
“Ho potuto approfittare di un rimpallo fortunato, però ho avuto anche la prontezza di cogliere la posizione del portiere, in quel momento, e il tiro è andato a segno nel modo giusto”.
Si può dire che sia stato il miglior Johnsen della stagione?
“Sì, in questa stagione, fino a questo momento sì, ma c’è un grande margine di miglioramento. E voglio continuare così”.
Che cosa vuoi dire al pubblico che oggi vi ha trascinato tantissimo, e che ti ha applaudito quando poi sei uscito?
“Il supporto dei tifosi chiaramente è fondamentale, a questo punto della stagione. La squadra è consapevole di quanto, in determinate fasi, del campionato, sia stato difficile, ma questo è il momento giusto per venire al Penzo e sostenere tutta la squadra”.
Pensi che quella di oggi contro il Palermo sia stata un po’ la fotocopia della partita con il Como?
“Dal punto di vista personale sì, nel senso che sia in quel caso che anche oggi mi sono sentito al massimo della forma. Mi rendo conto che in questi momenti il contributo che posso dare alla squadra è ancora maggiore. A livello individuale, oltre che come risultato finale, è stata la medesima cosa, perché ho mantenuto lo stesso momento di forma”.
Non ti abbiamo visto esultare in occasione del goal del 2-0. Avevi intuito che poteva esserci il fuorigioco?
“Sì, mi sono reso conto che magari ho avuto un po’ di difficoltà nel coordinarmi con Joel, sul passaggio, ma ho tentato comunque il tiro, perché non si può mai sapere”.