La GdF con i bambini ricoverati al Ca' Foncello
La GdF con i bambini ricoverati al Ca' Foncello

Nella giornata odierna, i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Treviso, unitamente alle unità cinofile e ad una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia composta da alcuni militari in congedo, si sono recati presso il reparto di pediatria dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso per incontrare i piccoli pazienti e passare assieme a loro e ai familiari un momento di spensieratezza.

L’evento è stato allietato dalla presenza di Gerzy ed Escor, due pastori tedeschi in servizio a Treviso, molto apprezzati dai piccoli e vere star della giornata che, per l’occasione, hanno ricevuto più coccole che comandi. Per tutti un piccolo regalo, un gadget istituzionale tra cui il fumetto di Finzy, la mascotte della Guardia di Finanza, nonché – viste le imminenti festività – un uovo pasquale, realizzato dall’Ente Editoriale per il Corpo della Guardia di Finanza.

Il personale sanitario dell’Ospedale trevigiano ha ringraziato il Corpo per la vicinanza e la solidarietà dimostrata ai piccoli degenti.

“Siamo orgogliosi di aver contribuito a regalare alle famiglie e ai bambini degenti alcuni momenti di divertimento e spensieratezza – ha dichiarato il Colonnello Daniele La Gioia, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Treviso – oggi però il vero esempio sono i bambini: veri e propri eroi nella loro quotidianità, capaci di superare le difficoltà con quel sorriso che regala, a tutti noi, forza e determinazione nell’aiutare sempre più il nostro prossimo”.

L’iniziativa promossa dalle Fiamme Gialle trevigiane si colloca nel solco della tradizione del Corpo della Guardia di Finanza, con l’obiettivo di promuovere i valori di solidarietà e inclusione, nella speranza di donare qualche ora di leggerezza e serenità a chi, purtroppo, dovrà trascorrere i giorni di Pasqua non in famiglia ma nei luoghi di cura.