Dopo il successo di pubblico dei primi due appuntamenti, sintomo di un grande interesse per il teatro dei cittadini dolesi, venerdì 23 febbraio sarà la volta di ‘La scuola dei mariti e delle mogli‘ di Molière, rielaborato e prodotto da Theama Teatro.
‘Siamo felici – commenta l’Assessore alla Cultura e Vicesindaco Matteo Bellomo – che il nostro progetto culturale sia stato accolto così positivamente dalla cittadinanza che premia l’impegno e le scelte di qualità.
I primi due appuntamenti da ‘tutto esaurito’ sono stati per l’Amministrazione una grande conferma. Vogliamo sperare che la nostra rassegna diventi un nuovo punto di riferimento per chi ama il teatro, non solo a Dolo, ma in tutta la Riviera del Brenta.
Da non perdere anche le ultime due date della rassegna, il terzo appuntamento il 23 febbraio con Theama Teatro e il 13 marzo con Stivalaccio Teatro e il loro ‘Romeo e Giulietta – l’amore è saltimbanco”
La scuola dei mariti e delle mogli
Aristide e Lello allevano due ragazze senza genitori, nell’intento di farne le loro spose, ma solo il primo, che tratta la sua amata dandole fiducia e concedendole libertà, riesce a conquistarne i sentimenti; l’altro, tirannicamente severo, vede invece la sua donna essere preda di un giovane e romantico corteggiatore, complice anche la grande ingenuità della ragazza, indotta dalle rigide restrizioni matrimoniali. Uno spettacolo in cui le due commedie di Molière si integrano a vicenda, cogliendo sia i migliori aspetti dell’intreccio che quelli collegati alla contemporaneità del tema. Il risultato è una metafora universale delle convenzioni relazionali e sociali riferite al genere femminile e a quello maschile, il tutto caratterizzato dall’irresistibile comicità di Theama Teatro.
I biglietti sono acquistabili su vivaticket.com e presso il punto Venezia Unica IAT Dolo, Via G. Matteotti, 15/H, 30031 Dolo VE, dal lunedì al sabato, dalle ore 08.30 alle 18.30 e presso il Cinema Teatro Italia un’ora prima dell’inizio di spettacolo.