Ripartire in sicurezza: è questa la priorità del settore edile nella Fase 2 dell’emergenza Covid. Un tema, quello dell’incolumità degli operatori, da sempre al centro delle attività del Centro Edilizia di Treviso, il cui impegno primario è migliorare le condizioni di sicurezza nei cantieri.
Da questa consapevolezza, infatti, e su iniziativa delle parti sociali (Assindustria/ANCE Treviso e FILCA -FILLEA-FeNEAL), ha preso il via la consegna a titolo gratuito di mascherine chirurgiche per tutte le imprese e i lavoratori aderenti alla Cassa Edile Interprovinciale di Treviso.
[huge_it_slider id=”5″]
Un segnale di come per il comparto edile la sicurezza dei lavoratori venga prima di tutto. Le mascherine (4 per ogni lavoratore) sono a disposizione degli aventi diritto presso la sede degli Enti Edili di Treviso, in via San Pelaio, 35. La consegna: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.
Da metà aprile, inoltre, il Centro Edilizia Treviso ha attivato uno specifico servizio COVID: le imprese aderenti possono, infatti, rivolgersi direttamente al Centro dove è a loro disposizione un pool di tecnici pronto a fornire informazioni e chiarimenti sulle modalità operative per il contrasto e contenimento del COVID-19 nel settore edile (per il quale è stato definito uno specifico protocollo operativo) concordando – qualora la situazione lo richieda – anche un sopralluogo in cantiere.
Il servizio del Centro Edilizia è effettuato con il supporto dello Spin Off “Head Up” dell’Università Cà Foscari di Venezia.