L’era glaciale 5 – In rotta di collisione

L’era glaciale 5 – In rotta di collisione

locandina-web

Uscita: 22 agosto

Genere: animazione, avventura

Regia: Mike Thurmeier, Galen T. Chu

Distribuzione: 20th Century Fox

Paese: Usa

La passione di Scrat per la sua ghianda è famosissima e la ritroveremo alla fine di agosto al cinema per la felicità di tutti i bambini, e anche di parecchi adulti.[s2If !current_user_can(access_s2member_level1)] …READ MORE[/s2If][s2If current_user_can(access_s2member_level1)]

La storia del quinto episodio cinematografico comincia proprio dal pazzo scoiattolo preistorico che, per proteggere l’amata ghianda, finirà all’interno di una navicella spaziale aliena immersa fra i ghiacci. Arriverà nell’universo dove riuscirà a creare degli enormi sconvolgimenti cosmici tramite i quali un meteorite rischierà di schiantarsi sulla Terra, mettendo in pericoli ogni personaggio tanto amato del fortunato film d’animazione.

Se rivolgiamo lo sguardo al Mondo prima della catastrofe imminente troviamo Sid alle prese con l’amore e la ricerca di una nuova compagna, Manny è immerso nei problemi causati dall’incombente matrimonio della figlia Pesca con Julian mentre Diego e l’amata sposa pensano di avere figli. Insomma la loro vita di branco era già confusionaria e sconclusionata, ma la minaccia del meteorite li metterà in viaggio verso luoghi esotici e verso nuovi amici o nemici. Primo fra tutti ci sarà Buck, tornato dal mondo dei dinosauri, poi un furetto, un antenato dei cammelli, un coniglio e Brooke una femmina di bradipo che farà innamorare Sid. La loro strada verrà sbarrata però da una famiglia di dinosauri che spera nell’estinzione dei mammiferi per poter dominare nuovamente la Terra.

Erika Marchi

[/s2If]

Facebook Comments

Leggi anche

“Le storie dell’Impressionismo” – Linea d’Ombra compie vent’anni

Per il ventesimo anniversario dalla fondazione di Linea