Liventina-Treviso FBC, foto notizieplus
Liventina-Treviso FBC, foto notizieplus

Liventina-Treviso FBC, match valido per la 38^ Giornata del Campionato di Eccellenza Veneta Girone B, finisce con il risultato di 0-1.
A decidere l’incontro, un goal su rigore di Sottovia al 90′.

La Cronaca.
Primo tempo. Dagli sviluppi di un corner per la Liventina al 5′, colpo di testa d Akowuah con il pallone che si alza di pochissimo sopra la traversa. Due minuti dopo, calcio di punizione dalla trequarti per i padroni di casa, calciato dalla sinistra, la retroguardia del Treviso libera l’area. Al 9′ calcio di punizione a pochi metri dal limite dell’area per il Treviso. Malagò sul punto di battuta, il suo tiro viene deviato in angolo. Al 13′ occasione per gli ospiti: suggerimento dalla destra al centro, dal limite dell’area, per Sottovia che, di prima intenzione, calcia in porta, pallone di poco a lato. Corner guadagnato dal Treviso al 17′: batti e ribatti, ripartenza della Liventina con Dordit che dialoga con i compagni, serie di passaggi, ultimo tocco da fori area di Basei che calcia il pallone alto sopra la traversa. Al 21′ punizione dal limite dell’area per la Liventina. Finta di Crivaro, batte Dordit, pallone altissimo. Calcio di punizione dalla trequarti per il Treviso al 27′: batte Malagò, pallone spazzato via dalla difesa. Un minuto dopo suggerimento in verticale per Posocco, Noè esce dai pali e lo anticipa. Altra punizione, questa volta per i padroni di casa, al 34′, con il pallone che finisce direttamente fra le braccia di Lombardi. Un minuto dopo corner per gli ospiti: batte Boron, Basei di testa allontana. Al 37′ dal lato corto sinistro punizione per la Liventina, palla che spiove in area di rigore con Akowuah che di testa per un soffio non riesce a colpire efficacemente la sfera. Due minuti dopo Mosca si invola verso l’are aid rigore avversaria, ma viene pizzicato in posizione di offside. Clamorosa azione per la Liventina al 43′: Dordit mette in mezzo all’area di rigore un’invitante sfera per Crivaro, Lombardi esce dai pali, duella con l’avversario e gli toglie letteralmente via la palla dai piedi. Allo scadere fallo di Gulotta che si prende l’ammonizione, e altra punizione per il Treviso calciata da Boron, pallone spazzato via. Si va negli spogliatoi con il risultato di 0-0.

Secondo Tempo. Si rientra in campo senza che siano state fatte sostituzioni in nessuna delle due squadre. Al 53′ gran progressione di Dordit che si smarca di Severgnini e giunto in area di rigore, a tu per tu con Lombardi, si vede da questi respingere la sfera in corner. Al 57′ primo cambio per il match: Mosca non ce la fa a continuare causa problemi muscolari, al suo posto entra Soncin. Fascia di capitano a Sottovia. Al 59′ corner per il Treviso: Boron dalla bandierina, palla a Sottovia che in tiro a giro punta alla porta, murato dalla difesa della Liventina. Insidioso scambio del Treviso in area di rigore avversaria al 65′, azione poi fermata per fuorigioco. Due minuti dopo Noè para un tiro a Sottovia e, sul ribaltamento di fronte, la più ghiotta azione della partita: Dordit in progressione, Lombardi esce dai pali e con una gran respinta allontana via la sfera. Al 69′ Posocco a tu per tu con Noè, quest’ultimo lo anticipa e fa sua la palla. Forze fresche in campo per il Treviso al 74′: Marcolin per Boron e Guccione al posto di De Poli. Scambio Posocco-Sottovia al 78′, pallone sul fondo. All’84’ Posocco al centro per Guccione, stacco di testa per quest’ultimo e parata di Noè. Un giro di lancette dopo è Lombardi a far suo un insidioso tiro-cross della Liventina. All’89 fallo di Arcaba su Sottovia, l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri, lo stesso Sottovia non fallisce. 0-1. Lo stesso Sottovia viene poi ammonito per eccesso di esultanza. L’incontro si conclude quindi, dopo 5 minuti di recupero, con la vittoria del Treviso a Motta di Livenza.

Tabellino

Liventina: Noè, Bergamo, Basei, Fuxa, Arcaba, Akowuah, Barro (94′ Bressan), Gulotta (92′ Moro), Crivaro, Damo (94′ Valerio), Dormit. A disposizione: Da Re, Fantin, Dreon, Gurnari, Morandini, Battiston. All.: Francesco Feltrin.

Treviso FBC: Lombardi, Shukolli, Mosca (57′ Soncin), Stefani, Boscolo, Severgnini, Boron (74′ Marcolin), Malagò, Sottovia (92′ Salviato), De Poli (74′ Guccione), Posocco. A Disposizione: Fiorenzato, Busatto, Masoch, Marinello, Ghiraldo. All.: Enrico Cunico.

Marcatore: 90′ Sottovia (r).

Ammoniti: 45′ Gulotta, 86′ Malago, 91′ Sottovia,

Arbitro: Antonio Atanasov di Verona.

Assistenti: Dario Duzel di Castelfranco Veneto e Luca Simeoni di Conegliano.

Recupero: 5′ st.