“Entrare nel giro delle compravendite con problemi è un attimo, starne fuori vuol dire smettere di essere un ignorante immobiliare.”
Parole e musica di Alex Bujor, autore del libro “Ignoranza Immobiliare”.
Preciso, ficcante e innovativo, Alex Bujor è un agente immobiliare di nuova generazione: grazie al suo approccio rigorosamente metodico ed analitico, potremmo infatti definire Alex come un vero e proprio “scienziato” del vendere case.
La particolarità che distingue questo giovane, ma già molto esperto (la gavetta in questo settore si comincia presto, e le gerarchie se sei bravo le scali rapidamente) professionista immobiliare nella giungla di improvvisati e ciarlatani che imperversa soprattutto in tempi di crisi come quello attuale, si riassume in una parola: GARANZIA.
Alex Bujor infatti garantisce la vendita di un immobile residenziale entro 150 giorni, e non sottocosto bensì al miglior prezzo di mercato.
In caso non ci riesca, paga al suo cliente una penale precedentemente pattuita.
Ma si tratta di una rarità: il curriculum di Alex come agente immobiliare, infatti, recita un clamoroso 87% di vendite concluse con successo, nei termini previsti.
Attentissimo, maniacale conoscitore di tutti i fattori, economici, giuridici e territoriali che possano influenzare di settimana in settimana l’andamento del mercato immobiliare, Alex Bujor oltre a tastare costantemente il terreno ha elaborato una strategia di vendita che si articola in sette grandi “pilastri”:
- Partire immediatamente, senza indugi
- Trovare un professionista con cui eseguire un’analisi e una pianificazione del proprio progetto, perché se non c’è un progetto alla base della vendita, quest’obiettivo sarà molto difficile da conseguire
- Studiare e stimare, grazie all’ausilio del professionista, l’autentico, effettivo valore di mercato della propria abitazione, in quel dato territorio e in quel preciso momento storico
- Esaminare tutti i documenti necessari, per assicurarsi che catasto e urbanistica relativamente all’immobile siano “a posto”
- Affidarsi ad un’agenzia capace di applicare strategie di marketing avanzato: in una zona in cui si trovano magari un centinaio di abitazioni similari in vendita, perché mai un acquirente potenziale dovrebbe essere attratto da casa tua, se non è posizionata bene a livello di comunicazione?
- L’agenzia a cui affidarsi dev’essere adeguatamente strutturata: il vecchio ufficio a conduzione unipersonale può andar ancora bene per ragione di simpatia… Ma se l’agente si ammala per un mese? La tua casa resterà “ferma” per almeno altrettanti giorni.
- Se l’agenzia ha creato un servizio “tailor-made” per chi debba vender casa, garantendogli il risultato, beh, anzitutto ci sentirà più comodi e più sicuri nel lavorarci assieme per riuscire a vendere il proprio immobile (e di farlo al miglior prezzo possibile, senza perdite di tempo).
Nei prossimi giorni vi proporremo 3 ricche, esaustive interviste ad Alex Bujor all’interno dello SPECIALE ECCELLENZE del TG Plus ECONOMIA.