“Lo sport nel Veneto”, presentato il nuovo volume

“Lo sport nel Veneto”, presentato il nuovo volume

- in Le ultime, Sport
146
0
Lo sport nel Veneto

A distanza di tre anni dalla precedente pubblicazione, è stata presentata un’edizione aggiornata del volume “Lo Sport nel Veneto – Un’indagine a 360°”, le cui rilevazioni sullo sport nel contesto nazionale e veneto consentono di attestare la dinamicità del comparto sportivo, oltre che la forte propensione del territorio veneto all’attività motoria e sportiva. L'indagine si basa sui dati resi disponibili da CONI, ISTAT e MIUR.

Lo studio, nel fornire un panorama aggiornato su società sportive e tesserati, pratica sportiva e attività motoria, presenta anche interessanti approfondimenti sull’impatto economico dello sport in Veneto, con alcuni dati sulle imprese attive nel settore, nonché sull’attività praticata in ambito scolastico, con descrizioni e analisi dei dati sui Campionati Studenteschi, gli ex Giochi della Gioventù. 

“Dopo tre anni dalla prima edizione – spiega l’assessore regionale allo sport, Cristiano Corazzari, proponiamo una nuova indagine aggiornata su questo comparto, da cui emerge la forte dinamicità dello stesso, la rilevante propensione nel Veneto all’attività motoria, il diffuso impegno nel no profit”.

“Nel corso del 2019 – conclude Corazzari –, sempre d’intesa con il Coni, è prevista la conclusione del nuovo censimento del patrimonio impiantistico sportivo del Veneto, che, aggiungendosi a questa indagine, fornirà un quadro sempre più realistico della realtà sportiva del Veneto, a dimostrazione dell’importanza che la nostra Regione attribuisce alle politiche per lo sviluppo di questo settore”.

Il volume è scaricabile QUI.

Facebook Comments

Leggi anche

Autista sanzionato per uso del pass disabili della madre

Chiama la Polizia Locale per far rispettare il