Martedì 20 febbraio la celebre violinista italo-rumena, accompagnata al pianoforte da Giuseppe Andaloro, protagonista a Treviso di un recital dedicato a Ravel e Prokof’ev
Dopo il successo del Concerto di Natale del Virginia State Gospel Choir, riparte la rassegna concertistica del Teatro Mario Del Monaco con un appuntamento tra i più attesi della stagione 23/24.
Martedì 20 febbraio alle ore 20, il palcoscenico trevigiano accoglierà per la prima volta una delle più straordinarie violiniste della scena internazionale, Anna Tifu, accompagnata al pianoforte da Giuseppe Andaloro, per un coinvolgente Recital violino e pianoforte.I due musicisti saranno impegnati in un programma incentrato su alcuni capolavori della letteratura violinistica di Maurice Ravel e Sergej Prokof’ev.
Un appuntamento che conferma la vocazione musicale del teatro trevigiano e che dà il via a un 2024 di concerti che vedrà protagonisti grandi nomi della scena nazionale e internazionale: il fuoriclasse del pianoforte Arcadi Volodos il 7 marzo, il Maestro Filippo Faes con il Quartetto di Cremona il 19 marzo e la promessa del violino Vikram Francesco Sedona con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta guidata da Massimo Raccanelli il 23 aprile.
Nel recital del 20 febbraio la prima parte del programma è interamente dedicata al compositore franco basco Maurice Ravel con la Sonata n.2 in sol maggiore per violino e pianoforte e la conturbante rapsodia Tzigane op. 76. La seconda parte del concerto si apre con una suite di brani tratti dal celebre balletto Romeo e Giulietta del compositore russo Sergej Prokof’ev per chiudersi con la Fantasia sui temi di Carmen op. 25 di Pablo de Sarasate.