Bifido, lo street artist nel corso della realizzazione di una sua opera
Bifido, lo street artist nel corso della realizzazione di una sua opera

Dal 20 al 23 settembre Dolo ospiterà la sesta edizione di ‘IDoLove Urban Art Festival’.

Quest’anno sarà lo street artist Bifido a realizzare la nuova opera che impreziosirà Dolo.

Durante il Festival tutti i cittadini sono invitati a seguire da vicino le fasi di realizzazione dell’opera che sarà eseguita nella parete Nord dell’Ex Tribunale.

Sabato 23 settembre alle 17:30 ‘Urban Art Tour’, visita guidata delle opere del centro di Dolo.

Il tour sarà un’occasione unica per i partecipanti che potranno apprendere informazioni e curiorità direttamente da chi ha seguito da vicino il lavoro degli artisti delle edizioni precedenti, a finire l’inaugurazione dell’opera di Bifido insieme allo street artist, prenotazioni allo 041411090.

Commenta l’Assessore alla Cultura Matteo Bellomo:

“Dolo si arricchisce di una nuova opera d’arte. Grazie al genio e al talento di “Bifido”, uno dei principali protagonisti del movimento della streetart nazionale, la nostra Città potrà contare su un nuovo murales in via Foscarina. Sarà un’opera dedicata a Calvino nel centenario della sua nascita. Ed è proprio Calvino il filo conduttore delle moltissime iniziative, per bambini e adulti, che continueranno sino al mese di ottobre. Dolo, grazie ai murales, in questi anni ha potenziato la propria attrattività: sono molti, infatti, i turisti, anche ma non solo di prossimità, impegnati in avvincenti tour alla scoperta delle oltre 20 opere, tutte di autori estremamente noti, realizzati a Dolo, Arino e Sambruson. Questa nostra iniziativa culturale è estremamente caratterizzante la nostra idea di cultura al servizio della comunità capace di rendersi volano anche dal punto di vista commerciale e turistico rendendo ancora più bello quello che, lo diciamo senza alcun timore di smentita, uno dei borghi più suggestivi d’Italia.”