Luigi Busà saluta il pubblico al PalaInvent di Jesolo
Luigi Busà saluta il pubblico al PalaInvent di Jesolo

Nel tardo pomeriggio di sabato 11 dicembre, in occasione della Karate 1 Youth League, di scena al Palainvent di Jesolo, è arrivato anche il campione olimpico nel Kumite maschile Luigi Busà, il quale, tra la gioia di atleti e simpatizzanti, ha spostato l’attenzione dispensando foto e autografi, anche ai giovani atleti venuti dall’estero che increduli della sua presenza lo hanno circondato d’affetto e ammirazione.

“Sono molto contento di essere qui. Sono passato a Jesolo per vedere questi giovani che sicuramente saranno dei futuri campioni – ha detto il campione olimpico – l’organizzazione è bellissima, direi stellare, curata nei minimi dettagli. Inoltre, ho visto un buonissimo livello, con l’Italia che fa da padrona. Ma ho visto anche tantissime Nazioni che sono venute da molto lontano, come Stati Uniti e Thailandia, le quali certificano l’importanza di un evento come questo. Sono stato accolto benissimo, anche dagli stranieri, e sono molto contento di dar loro la gioia di stringergli la mano e farci una foto insieme. Auguro a tutti loro buona fortuna per la loro vita, sportiva e in generale”.

La Karate 1 Youth League, competizione sportiva internazionale di alto livello, è stata attesa da molti atleti italiani e stranieri così come dai team nazionali. Scopo dell’evento è stato quello di mettere in luce le abilità dei karateki di età compresa tra 12 e 17 anni, e a far conoscere e avvicinare nuovi giovani a questa disciplina.