Treviso FBC in allenamento - foto Fotostampa
Treviso FBC in allenamento - foto Fotostampa

Prima sconfitta in campionato per il Treviso FBC. Succede questo pomeriggio allo stadio Casée a opera della Luparense.

La cronaca.

Primo tempo. Partita che inizia sul filo dell’equilibrio. Primo squillo del match pochi minuti dopo il fischio iniziale, con Tognoni su assist di Blesio, con la sfera che finisce alta sopra la traversa. La prima occasione per il Treviso arriva al 14′, con una rovesciata in area di Gioè che si spegne sull’esterno della rete. Al 32′ in evidenza ancora Tognoni, servito da Podestà, ma non inquadra lo specchio della porta. Il risultato si sblocca al 39′: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, la spizzata di Calì che beffa Romagnoli per l’1-0 dei padroni di casa. Al 45′ Gnago va vicinissimo al raddoppio, ma la retroguardia biancoceleste gli dice no. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0.

Secondo tempo. Nella ripresa, Aliù cerca di approfittare di un errore della difesa casalinga, ma Bajic ci mette una pezza. Al 52′ Buratto ci prova dalla lunga distanza, ma calcia alto. Il raddoppio della Luparense arriva al 54′: percussione di Pegoraro che scodella un assist per Calì, il quale firma il 2-0. Pressoché immediata la reazione degli ospiti: un minuto dopo, infatti, il Treviso accorcia le distanze. Svarione difensivo della Luparense, ne trae vantaggio Gioè che insacca il goal del 2-1. Ma al 57′ i “Lupi” trovano ancora la rete,  questa volta con Tognoni. Pochi minuti dopo, con il neo entrato Brigati, il Treviso torna a far impensierire la difesa della Luparense, con un passaggio diretto a Sbampato che, di testa, non impatta la sfera con precisione. Sul secondo cross del terzino, brutta uscita di Sperandio che favorisce Beltrame, il quale però non trova la rete. Più tardi però, al 79′, lo stesso Sperandio salva la propria porta da una staffilata da fuori area di Borghesan e nel finale si registra anche un tentativo di Nunes dai 30 metri, con il pallone che finisce sul fondo. Finisce così 3-1 Luparense-Treviso.

Tabellino

Luparense-Treviso 3-1 (1-0 p.t.)

Luparense: Sperandio, Duminica (80′ Andolfatto), Blesio, Bajic, Gerevini (52′ Pegoraro), Chajari, Tognoni (67′ Rossi), Chiti, Podestà (69′ Colazzilli), Gnago (74′ Osorio), Calì. All. Masitto.

Treviso: Romagnoli, Sbampato, Nunes, Videkon (57′ Brigati), Buratto (57′ Artioli), Gioè, Farabegoli, Grosu, Busato (66′ Borghesan), Aliù (57′ Posocco), Beltrame. All. Cacciatore.

Marcatori: 39′ Calì (L), 54′ Calì (L), 55′ Gioè (T), 57′ Tognoni (L).

Ammonizioni: 7′ Buratto (T), 45′ Beltrame (T), 49′ Gerevini (L), 73′ Chajari (L), 80′ Duminica (L).

Spettatori: 1000.