Segnalazioni aperte fino al 31 luglio per la stima dei danni a seguito all’evento metereologico dello scorso 13 luglio

 

Con una nota ufficiale, l’Amministrazione Comunale di Treviso ha informato che nel corso della riunione tenutasi ieri, lunedì 24 luglio, il Dipartimento di Protezione Civile della Regione del Veneto ha invitato tutti i Comuni interessati dagli eventi meteorologici del 13 luglio (vento forte e grandinate) ad inviare una prima relazione descrittiva dei danni subiti dai privati con quantificazione di massima dei danni patiti.

I cittadini e le attività produttive sono pertanto invitate a presentare entro il 31 luglio (ore 14) una comunicazione nella quale vengano descritti i danni e fornita una loro prima stima anche approssimativa. La comunicazione non costituisce domanda di risarcimento bensì un’ informazione finalizzata all’iter di riconoscimento dello stato di calamità.

Sarà cura dell’amministrazione tenere informati i cittadini circa gli sviluppi delle pratiche relative all’indennizzo in questione, di competenza della Regione e dello Stato.

La comunicazione di cui sopra va inviata all’indirizzo PEC: postacertificata@cert.comune.treviso.it

Per eventuali informazioni l’Ufficio Protezione Civile è contattabile tutti i giorni al n. 3440645884 – dalle 3440645884 – dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18.