Continua l’attività di controllo messa in atto sul territorio dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Mestre con l’effettuazione di servizi “mirati”, ma anche coordinati per orari e aree di intervento e monitoraggio della circolazione stradale ed anti micro-criminalità. L’azione si è sviluppata questa volta lungo la direttrice della Castellana, più precisamente a Martellago.
I militari della locale Stazione Carabinieri, nel corso di uno dei numerosi servizi predisposti quotidianamente nel territorio di pertinenza, hanno arrestato Vitale Maguolo, 52enne del posto già noto per i numerosi precedenti penali, per una serie di rapine, commesse nel territorio di Treviso.
I Carabinieri infatti hanno dato corso ad un’ordinanza emessa dal Magistrato della Marca nei suoi confronti, disponendone la cattura e la traduzione in carcere, per scontare la pena già comminata pari a un anno e 1.200 euro di Multa, proprio per una rapina commessa a Monastier nel 2009.
Controllato e rintracciato per le vie cittadine, l’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto e condotto prima presso gli uffici della Stazione per le attività del caso, al termine delle quali, è stato definitivamente tradotto presso il carcere di Venezia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.