Martina Favaretto, Noale le dedica una gigantografia sulla Torre
Martina Favaretto, Noale le dedica una gigantografia sulla Torre
Tutta Noale, ieri sera, giovedì 1 agosto, è stata davanti alla Tv per tifare alle Olimpiadi la propria eroina la Concittadina Martina Favaretto. Ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 le Fiorettiste azzurre e la nostra Martina ci hanno regalato ieri sera una agguerrita finale contro gli Usa finita 39-45, dopo che in mattinata avevano battuto il Giappone in semifinale 45-39.
Ad assistere alla diretta e a tifare anche il Sindaco di Noale Stefano Sorino : “E’ un orgoglio e una gioia grandi che una giovane noalese sia riuscita a primeggiare a livello nazionale ed internazionale, fino a guadagnarsi meritatamente la partecipazione alle Olimpiadi, arrivando a vincere una splendida medaglia d’argento insieme a tutta la squadra azzurra femminile di fioretto. Voglio esprimere a Martina e alle sue compagne le mie più vive congratulazioni. Ragazze siete mitiche! Bravissime! Anche se il mio affetto e pensiero di stima è in primis per la giovane nostra Concittadina Martina Favaretto: Orgoglio per Noale e certezza per lo sport e la scherma italiana”.
Ci tiene ad evidenziare il Delegato allo Sport Giuseppe Mattiello come Martina sia “l’esempio di una giovane sportiva tenace, capace di incarnare appieno i valori dell’impegno di squadra, del sacrificio e della determinazione, fondamentali per ottenere vittorie.Una ragazza sempre pronta a rimettersi in gioco con umiltà e lealtà. Dono che non tutti gli sportivi hanno.”
Per celebrare questo splendido momento, la Torre dell’Orologio di Noale, da oggi sarà impreziosita, su iniziativa dell’Amministrazione comunale, di una gigantografia dedicata proprio a Martina Favaretto.
Nell’attesa di poterla festeggiare di persona, in una cerimonia pubblica con la sua Città.