In vista delle elezioni politiche del 25 settembre, nel pomeriggio di oggi 5 settembre, il leader Matteo Salvini ha fatto tappa a Treviso per la campagna elettorale della Lega. Il Governatore Luca Zaia e il sindaco Mario Conte hanno compartecipato al comizio elettorale avvenuto alla loggia di Piazza dei Signori.
Il leader della Lega, nel proclamare la propria convinzione della prossima vittoria elettorale, non ha mancato l’attacco agli altri partiti, in particolare al virologo Andrea Crisanti candidato del PD. Ha tenuto a precisare che esistono candidati con nomi di alta risonanza ma anche tanti politici improvvisati. Salvini ha inoltre aggiunto che la sinistra non avrà spazio in alcuna decisione, rimarcando l’estinzione dei veri comunisti che seguivano i saldi principi del comunismo di Berlinguer.
A seguito della critiche rivolte all’attuale governo per le azioni fantasma nei confronti del rincaro dei costi dell’energia, diversi i punti strategici elencati dal leader da portare a compimento nel futuro mandato. Dalla tassazione sulla patrimoniale, al reddito di cittadinanza, di cui ne dichiara il mantenimento ma necessariamente una modifica: chi rifiuterà la prima proposta di lavoro sarà escluso dal godimento del sostegno economico. Ha contestato le adozioni per le coppie di fatto, arrivando poi a discutere il tema della disoccupazione: ‹‹Se avete voglia di andare in giro in monopattino votate il movimento 5 Stelle, se avete voglia di restare senza lavoro votate Letta›› ha dichiarato con enfasi Matteo Salvini, ‹‹per una Treviso che produce dovete invece votare Lega››.
La critiche non sono mancate anche al tema dell’immigrazione ‹‹Le persone che vengono qua a fare casino devono essere immediatamente espatriate come quando sono stato Ministro degli Interni››, e al numero chiuso delle Facoltà di Medicina e Chirurgia e Infermieristica per il quale il leader chiede l’abolizione a causa dell’impoverimento di medici e infermieri del nostro Paese.
Prima di concedersi gli ultimi selfie tra la folla, per rilanciare la posta Salvini esorta i trevigiani a non astenersi dal voto e proclama ‹‹Chi sceglie la Lega il 25 settembre ci dà la forza, che sto giro l’autonomia diventa realtà, finalmente››.
La prossima tappa della campagna elettorale della Lega sarà domani a Udine, ma prima Salvini farà sosta al sacrario militare di Redipuglia.