Un’importante operazione antidroga ha portato all’arresto di un cittadino nigeriano di 26 anni a Paese L’operazione, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Montebelluna con il supporto di un’unità cinofila del Nucleo di Torreglia (Padova), ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di cocaina e denaro contante.
L’indagine è scaturita dalle segnalazioni dei vicini di casa del sospetto, insospettiti dal continuo via vai di giovani tra i 20 e i 30 anni. I Carabinieri, che nelle settimane precedenti avevano già notato movimenti sospetti e fermato alcuni acquirenti trovati in possesso di modiche quantità di cocaina, hanno ottenuto dalla Procura della Repubblica di Treviso l’autorizzazione a perquisire l’abitazione del sospettato.
La perquisizione, effettuata nella mattinata di martedì 1 ottobre, ha dato risultati sorprendenti. Grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga, gli agenti hanno scoperto un chilo di cocaina, suddiviso in 52 ovuli, abilmente nascosto in un tombino all’esterno della palazzina dove risiedeva lo spacciatore. All’interno dell’abitazione sono stati inoltre rinvenuti una modica quantità di marijuana e la considerevole somma di 30.000 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
Il valore della droga sequestrata, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 70-80 mila euro, evidenziando la portata dell’attività criminale interrotta dai Carabinieri.
Il 26enne nigeriano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di cocaina. È stato trasferito nel carcere di Treviso, dove rimarrà in custodia in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
Questa operazione rappresenta un importante colpo inferto al traffico di stupefacenti nella zona, dimostrando l’efficacia della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nel contrasto alle attività illegali. Le autorità continuano a monitorare attentamente il territorio per prevenire e reprimere il commercio di sostanze stupefacenti, a tutela della salute pubblica e della sicurezza dei cittadini.