Due innesti nel Mogliano Veneto Rugby
Due innesti nel Mogliano Veneto Rugby

Il Mogliano Veneto Rugby comunica di aver ingaggiato fino alla fine della Stagione Sportiva 2022/23 due giovani giocatori argentini, i fratelli Enzo e Giuliano Avaca. I nuovi arrivi, provenienti dal Benetton Rugby, andranno a rinforzare sia il reparto delle prime linee che quello dei trequarti.

Enzo Avaca è cresciuto nel Tala RC di Cordoba, con il quale ha disputato il campionato nazionale argentino, e ha fatto parte del gruppo allargato della nazionale albiceleste U20. Arrivato al Colorno Rugby nel gennaio del 2019 si è subito messo in mostra ed è stato poi inserito nella lista dei trentacinque atleti scelti per far parte dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” durante la stagione agonistica 2019/2020. Pilone che predilige il lato destro della testa della mischia, è dotato di un fisico roccioso che fa di lui un ottimo elemento in mischia ed un buon ball carrier. Lo scorso giugno Enzo ha fatto parte del gruppo dei Jaguares XV impegnato nella tournée americana e successivamente è stato inserito nel gruppo di Academy Players del Benetton Rugby.

Giuliano Avaca, come il fratello maggiore Enzo, proviene dal gruppo di Academy Players del Benetton Rugby. E’ cresciuto ed ha militato nel Tala Rugby Club di Cordoba, in Argentina. Mediano di apertura veloce ed abile nel gioco al piede, è stato coinvolto nel tour estivo dei Pumitas nell’Oceania Under 20 Championship dello scorso maggio.

Le parole del dg biancoverde Antonio Pavanello: “Siamo molto felici dell’accordo trovato con il Mogliano Veneto Rugby, questa soluzione permetterà a Enzo e Giuliano di proseguire il loro percorso di crescita mantenendo una stretta collaborazione con il nostro staff. Inoltre siamo certi che l’esperienza nel campionato di TOP10 potrà essere ulteriormente formativa per ciascuno di loro”.