Sarà Laura Nicolini l’assistant coach di Alberto Matassini per la stagione 2023/2024.Arriva dai Giants Marghera.
Classe 1975, Nicolini è un’ex cestista cresciuta nel campionato argentino, ma diventata presto un nome di rilievo della pallacanestro femminile italiana. Ha vestito le maglie di Chieti, Faenza, Cagliari, Rende e Marghera, oltre a rappresentare la nazionale albiceleste fino al 2007.
Da diverse stagioni ha iniziato la sua carriera da capo allenatore, guidando in maniera esemplare i Giants Marghera nelle ultime tre stagioni, in cui ha sfiorato anche la promozione in serie A2. Tecnico preparato ed aggiornato, Nicolini sarà un valore aggiunto nello staff tecnico trevigiano, potendo portare oltre alle proprie competenze da allenatore, anche l’esperienza da giocatrice di grande qualità.
“Diamo il benvenuto a Laura – spiega la presidente, Marika Possamai – e siamo orgogliosi di averla come nostro assistant coach per la serie A2. Un innesto di spessore per il nostro staff tecnico e ben più di un semplice aiuto per coach Matassini. Conosciamo molto bene le sue qualità sia tecniche che umane e siamo sicuri di aver scelto la persona giusta per la nostra squadra”.