spaccio di droga (foto di archivio)
spaccio di droga (foto di archivio)

Nel corso della notte del 27 marzo 2025, a Oderzo, i Carabinieri della Tenenza locale, al termine di un’attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà un cittadino italiano di 23 anni, di origine marocchina e residente a Chions, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Durante un servizio perlustrativo, i militari hanno notato due persone intente a dialogare con gli occupanti di un’autovettura Lancia Y di colore bianco, ferma ai margini della carreggiata. Alla vista della pattuglia, il passeggero dell’auto ha tentato di disfarsi di un involucro, gettandolo dal finestrino. Il pacco è stato prontamente recuperato dai militari, risultando contenere due panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 156 grammi.
Il giovane, identificato nel 23enne di cui sopra, è stato sottoposto a perquisizione personale, veicolare e domiciliare. Le operazioni hanno permesso di rinvenire e sequestrare un bilancino di precisione, un grinder, materiale per il confezionamento di dosi e due coltellini con tracce di sostanza stupefacente.
Tutta la droga e il materiale rinvenuto sono stati posti sotto sequestro.