Vero boom di iscrizioni per la 38° edizione della “Su e Zo per i Ponti di Venezia” tenutasi oggi. Già a pochi giorni dall’evento gli iscritti avevano superato quota 9.000, di cui ben 5.500 organizzati in gruppi di minimo 20 persone. Accanto alla tradizionale presenza diffusa dei punti vendita su tutto il territorio di Veneto e Friuli Venezia Giulia, l’interesse è cresciuto per le iscrizioni on line, che quest’anno hanno registrato 2.000 iscritti, grazie all’introduzione del metodo di pagamento PayPal e all’“effetto traino” della T-shirt solidale Su e Zo edizione 2016, con l’acquisto della quale 1 euro per ogni capo venduto viene devoluto in beneficenza.

Organizzata dall’associazione TGS Eurogroup, la Su e Zo per i Ponti è divenuta negli anni un appuntamento fisso nel calendario degli eventi veneziani: una passeggiata di solidarietà alla scoperta di Venezia, rivolta in particolare a famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, giovani e meno giovani, uniti in una giornata all’insegna dell’aggregazione e dell’amicizia. La manifestazione è promossa dall’Ispettoria Salesiana San Marco Italia Nord-Est e gli eventuali utili saranno devoluti al progetto di solidarietà 2016 a favore della missione salesiana di Damasco in Siria. La coreografia dei Vessilliferi di Marostica davanti a Palazzo Ducale ha preceduto l’inizio della passeggiata.

Tra i partecipanti il Sindaco Luigi Brugnaro con tutta la famiglia e diversi esponenti della giunta e del consiglio comunale. Il percorso era diviso in due. Il primo, con partenza da Santa Lucia, di poco più di 6 km fino a Piazza San Marco, il secondo, invece, con partenza dalla Piazza della Basilica, lungo oltre 11 km. Alla fine, grazie anche al tempo clemente, una splendida giornata di festa.

Gian Nicola Pittalis

12986939_984961241593080_1503935647144133295_n image