Ancora Margherita Panziera, ancora oro, ancora lei a dominare in piscina: i campionati Europei di nuoto a Roma le regalano giorni da sogno, da ricordare per tutta la vita. Dopo la vittoria nei 200 dorso di venerdì scorso, ieri sera la 27enne di Montebelluna ha fatto il bis con un’altra medaglia del metallo più prezioso nei 100 dorso, con una rimonta tanto spettacolare quanto al cardiopalmo negli ultimi metri di gara.

“Sono senza parole, volevo solo nuotare bene – ha detto a caldo Margherita – quando sul tabellone ho visto che ero prima ho detto ‘Dio, ma sto vedendo bene?’ “. Ed invece era tutto vero, Margherita si consacra come la dorsista oggi più forte d’Europa, indipendentemente dalla distanza.

“Sale anche nel trono dei 100 dorso, compiendo un’impresa nella sua corsia numero quattro. Firma una doppietta Margherita Panziera in questi Europei. Grandissima la nostra nuotatrice veneta che a sorpresa rimonta e si prende un altro meritatissimo oro”.

Sono parole del Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, che si congratula con l’atleta di Montebelluna che ieri sera ha dominato nuovamente nella finale dei 100m dorso femminili.

“Un’altra medaglia per gli azzurri e un altro oro per la nostra reginetta trevigiana, che sorprende il Foro Italico per la sua determinazione. Grandissima Margherita! Mai gli azzurri avevano vinto il titolo in questa disciplina a un Europeo e la firma la mette una nuotatrice veneta”.