
Il lunedì dell’Angelo presenta un panorama di offerte più ricche: si inizia con la Pasquetta a Villa dei Vescovi, alla ricerca nel parco di coniglietti e uova di cioccolato. Inoltre la Villa dà la possibilità a tutti i visitatori di portarsi il tradizionale cestino da pic nic pasquale e pranzare con gli amici nel parco circondati dal meraviglioso paesaggio dei Colli Euganei. In alternativa ai giochi nel giardino, sarà possibile praticare un’escursione a partire dall’antico brolo della Villa.
L’Associazione Alicorno di Torreglia propone invece una facile escursione naturalistica sui colli che collegano Este a Calaone con la possibilità di pranzare allo stand gastronomico o di portarsi da casa il pranzo a sacco. In caso di maltempo la passeggiata sarà sostituita da una visita alla città di Este e alla chiesa di Santa Giustina a Calaone.
Pasquetta a misura di bambino al Parco Bapi di Mestrino, dove al mattino è previsto un laboratorio creativo per colorare le uova con alle 13.00 la possibilità di mangiare al sacco o una grigliata su prenotazione. Post pranzo sarà il momento della grande caccia alle uova, la corsa con i sacchi, il tiro alla fune e la corsa padre figlio. Si termina alle 17 con una lezione gratuita di Zumba.
Linda Tognin














