“La Superstrada Pedemontana si avvia al completamento non solo dell’asta principale, di cui la settimana scorsa è stato inaugurato il quinto stralcio tra Spresiano-Villorba e Montebelluna, ma si avviano a conclusione anche i lavori di tutte le opere complementari previste nel progetto, sollevando Signoressa dei flussi di traffico che attraversano il centro abitato, con conseguenti ricadute positive per i cittadini”.
Lo afferma il Presidente della Regione Luca Zaia dando notizia del fatto che la Regione ha autorizzato il concessionario della Pedemontana Veneta ad aprire al traffico la variante di Signoressa, in comune di Trevignano (TV). A seguito dell’emissione della relativa ordinanza quindi, da domani, giovedì 21 luglio, a partire dalle ore 9, sarà consentito all’utenza di percorrere la nuova arteria.
La nuova strada è larga 9,50 metri e lunga circa 3,5 chilometri, e costituisce una variante della Strada Regionale 348 dell’abitato di Signoressa, consentendo di sollevare il centro abitato dai flussi di traffico di mezzi leggeri e pesanti di attraversamento. Si aggancia alla strada regionale con due ampie rotatorie e svincola con via Schiavonesca Vecchia con un’ulteriore rotatoria. I lavori hanno comportato circa 40.000 metri cubi di scavi di sbancamento, il montaggio di 1.000 metri quadrati di barriere fonoassorbenti, la posa di 10.000 metri cubi di conglomerato bituminoso e di 37.000 metri cubi di rilevato stradale. L’opera è costata 2.628.000 euro ed è stata finanziata all’interno del quadro economico di Pedemontana nei 68 km di viabilità complementare, e quindi rientra nel quadro economico di quest’ultima.