Nuovo intervento della Polizia Locale nell’ambito del progetto Oculus finalizzato alla riqualificazione degli edifici abbandonati nel territorio del Comune di Venezia. La Polizia Locale, in collaborazione con gli operatori del Pronto Intervento dell’Area Coesione Sociale del Comune di Venezia, ha effettuato un intervento di sgombero negli edifici di proprietà comunale, attualmente in stato di abbandono, in piazza Mercato a Marghera.
Sul posto era presente anche la ditta incaricata all’abbattimento delle palazzine che risultano chiuse e con gli accessi al piano terra in gran parte murati. Durante il sopralluogo, all’interno delle varie stanze, è stata riscontrata la presenza di sette bivacchi. Nei prossimi giorni la ditta incaricata inizierà i lavori di abbattimento degli edifici.
“L’attività del servizio Oculus dimostra il costante impegno di questa Amministrazione nel fornire risposte tempestive a tutela della sicurezza urbana, intervenendo prontamente anche in seguito alle segnalazioni dei cittadini – commenta l’assessore alla Sicurezza, Elisabetta Pesce – Questo approccio garantisce una maggiore attenzione e reattività nel prevenire e contrastare situazioni di degrado. Fondamentale in questo contesto è la collaborazione con gli operatori sociali del Pronto Intervento Sociale dell’Area Coesione Sociale del Comune di Venezia, al fine di poter agganciare e supportare adeguatamente i soggetti coinvolti”.