Marco Modolo, capitano del Venezia FC. Quanta soddisfazione c’è per aver raggiunto i tanto agognati playoff?
“Tantissima soddisfazione. E’ un traguardo, ad inizio anno, quasi insperato, però questo gruppo ha sempre dimostrato grandissime qualità tecniche e morali. Quindi credo che questi playoff siano meritati. Adesso godiamoci questo momento, e cerchiamo se possibile di migliorare la nostra posizione nella griglia play-off”.
Oggi è stata una reazione che profuma di orgoglio, che non è frutto del caso ma è proprio frutto della consapevolezza dei vostri mezzi. E’ un punto che vi carica questo qui, in vista dei playoff?
“E’ sicuramente un punto molto, molto importante, al di là del fatto che abbiamo conquistato i play-off; per la prima volta abbiamo fatto gol al novantesimo e questo è un bel segnale. Sicuramente ci la grande forza per il prosieguo del campionato”.
Anche perché rimontare a Pisa ben due reti non è certo impresa da tutti.
“No, infatti, e credo che il risultato, alla fine, sia giusto: ci sono stati un rigore per loro ed un rigore per noi un po’ discutibili, però alla fine credo che per le occasioni che abbiamo avuto noi, e per le occasioni che hanno avuto loro, il risultato del pareggio sia quello più giusto “.
Forse la partenza del Pisa vi ha un po’ sorpresi, ma nel secondo tempo il Venezia ha tirato fuori gli artigli e sicuramente ha fatto vedere di che pasta è fatto.
“Secondo me abbiamo fatto una buona prestazione, fino al loro goal, abbiamo avuto alcune occasioni in cui avremmo potuto essere più incisivi, in fase offensiva, poi nel goal loro, anche per un po’ di ingenuità nostra, ci ha un po’ tagliato le gambe, però nel secondo tempo, secondo me, abbiamo fatto una buonissima partita, abbiamo concesso qualche occasione ma ci sta perché dovevamo recuperare. ripeto: è un grandissimo punto, conquistato con tutta la nostra voglia, con tutta la nostra determinazione, e siamo molto contenti”.
Adesso ci sarà il derby con il Pordenone, terza tappa di un tour de force di quattro partite. Come si ricaricano le batterie in vista della partita che si gioca tra pochissime ore?
“Ci si può godere la vittoria, come quella che abbiamo ottenuto contro il Chievo, e i play-off che abbiamo conquistato oggi ma solo fino a domani mattina, poi da domani mattina si comincia a pensare a Pordenone, dopodiché a Cittadella, dobbiamo assolutamente mantenere la posizione e se possibile migliorarla, perché è troppo importante ai fini dei play-off”.
Quanta soddisfazione anche nel fatto di essere capitano di questa squadra?
“E’ tantissima, sono veramente molto contento ed orgoglioso di essere capitano di questa squadra, formata da ragazzi speciali”.