Un uomo di 93 anni è stato salvato dall’annegamento questa mattina, in pieno centro cittadino, a Treviso, da tre agenti della Polizia locale, allertati da una passante che lo aveva notato galleggiare sulle acque del fiume Sile.

Uno dei tre vigili si è spogliato degli indumenti più pesanti e ha raggiunto l’anziano in acqua, permettendogli di ritornare a respirare; poco dopo, guadagnata la sponda, un altro collega lo ha aiutato ad estrarre l’uomo dai flutti.

Un terzo agente, infine, ha praticato le manovre di rianimazione fino all’arrivo dei sanitari del Suem. L’anziano è stato trasportato in ospedale e non è in pericolo di vita.

Il Sindaco di Treviso, Mario Conte, ha ricevuto i tre agenti in Municipio per i complimenti e i ringraziamenti ufficiali della Città.

“Questa mattina tre agenti della Polizia Locale hanno compiuto un gesto eroico.
Durante un servizio in zona università, grazie alla segnalazione di una ragazza, Federico Bean, Nicola Zanin e Nicholas Colletti, hanno prima sfidato l’acqua gelida del Sile formando una catena umana per salvare un anziano signore che era caduto nel fiume e, una volta messo in salvo l’uomo, un altro operatore del Comando ha praticato il massaggio cardiaco fino all’arrivo dei sanitari del Suem.”

“Il mio ringraziamento va agli agenti, che ho voluto incontrare a Ca’ Sugana, ma anche alla ragazza che è riuscita prontamente ad avvisarli. Questo è un gesto che unisce ancora di più le istituzioni alla cittadinanza.”