A maggio alla Biblioteca Carpenedo Bissuola del Settore Cultura del Comune di Venezia prende il via “Comics Evolution”, tre laboratori didattici di fumetto gratuiti e dedicati a giovani, tenuti da grandi artisti come Diego Bonesso, Alberto Lavoradori e Emanuele Tenderini.

“Comics Evolution”, dedicato ai ragazzi dai 15 ai 29 anni, lavorerà sul tema di come è cambiata, nel tempo, la narrazione per immagini, e la proposta nasce nell’ambito del Piano Giovani curato dalla Rete Biblioteche Venezia in collaborazione con l’Associazione Venezia Comix.

Diego Bonesso, Alberto Lavoradori ed Emanuele Tenderini guideranno i giovani partecipanti dalla sceneggiatura al disegno, passando per il colore, verso nuove frontiere della narrazione per immagini. I tre appuntamenti si svolgono venerdì 7 maggio ore 16.30-18.30 con Diego Bonesso (Sergio Bonelli Editori), venerdì 14 maggio ore 16.30-18.30 con Alberto Lavoradori (Disney – Paperinik) e venerdì 28 maggio ore 16.30-18.30 con Emanuele Tenderini (Tatai Lab).

Per partecipare ai laboratori bisogna iscriversi a partire dal 22 scrivendo una mail a frequenzevez@comune.venezia.it, indicando nell’oggetto “Iscrizione laboratorio fumetto” e specificando nome, cognome, data di nascita e a quale laboratorio si è interessato.

La prenotazione è obbligatoria. Le iscrizioni saranno aperte fino ad esaurimento dei 10 posti disponibili per ogni incontro, ciascun partecipante dovrà portare con sé fogli, matite e colori.

Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.

Per iscrizioni ai laboratori: frequenzevez@comune.venezia.it

Info, www.cultravenezia.it/biblioteche