Ospite della giornata la Cooperativa Isthar del Museo Civico di Crocetta del Montello che mostrerà come si accende un falò con tecniche preistoriche

 

Una nuova giornata di festa in arrivo al Parco Archeologico Didattico del Livelet. Lo spazio museale di Revine Lago aprirà straordinariamente le porte al pubblico di mercoledì in occasione della Festa del Lavoro per accogliere degli ospiti speciali: gli operatori della Cooperativa Isthar del Museo Civico di Crocetta del Montello, che realizzeranno delle dimostrazioni di accensione del fuoco con tecniche preistoriche. Come sempre, a disposizione le postazioni barbecue e i tavoli da picnic, il parco giochi e tanti sentieri naturalistici lungo lago da percorrere con tutta la famiglia.

Come di consueto, dalle 10 alle 18 gli archeologi del Livelet accompagneranno i visitatori alla scoperta del villaggio preistorico dove, attraverso una ricostruzione in scala reale di tre palafitte, si potrà scoprire come si svolgeva la vita quotidiana nel Neolitico, nell’Età del Rame e del Bronzo. Prima e dopo le visite guidate si potrà ammirare l’accensione del fuoco con tecniche preistoriche e scoprire tante curiosità e racconti tornando indietro nelle epoche storiche fino al Paleolitico grazie all’intervento della cooperativa Isthar, che da anni si occupa di divulgazione storica rivolta a tutte le età, con particolare attenzione ai bambini e ai ragazzi, e attualmente impegnata anche nella gestione del Museo Civico di Crocetta del Montello “La Terra e l’Uomo”.

Per tutto l’orario di apertura sarà possibile giocare nel parco giochi vista lago, rilassarsi nei giardini, scoprire l’ambiente dei laghi con un percorso corredato di pannelli naturalistici o raggiungere la Big Bench 181, la panchina gigante installata nel 2021.