Un’intera giornata trascorsa in spiaggia, tra due passi sul bagnasciuga e un gelato sotto l’ombrellone, per tornare per un giorno bambini. È l’opportunità che il Centro Servizi alla Persona “Domenico Sartor” di Castelfranco Veneto ha offerto ai suoi ospiti in questo inizio estate. Tra il mese di giugno e luglio la casa di riposo castellana ha organizzato per i residenti diverse uscite in spiaggia a Jesolo che hanno permesso a una sessantina di anziani di trascorrere un’esperienza davvero fuori dall’ordinario, appoggiandosi ai confortevoli spazi e servizi del Villaggio al Mare Marzotto.

Dopo il successo dello scorso anno, il Centro Sartor ha deciso di replicare anche per questa stagione l’iniziativa delle gite al mare, coinvolgendo in ogni uscita circa 15 ospiti. Grazie all’impegno del personale della struttura e dei familiari che hanno preso parte alle uscite, i nonni hanno potuto non solo prendere il sole in spiaggia e rilassarsi sotto l’ombrellone, ma anche rinfrescarsi in acqua e fare il bagno, usufruendo delle speciali attrezzature messe a disposizione dal Villaggio al Mare Marzotto anche per le persone non autosufficienti. Un vero e proprio regalo per tanti anziani che non rivedevano il mare da molti anni, alcuni da decenni. In occasione dell’ultima uscita della stagione, la giornata in spiaggia è stata anche l’occasione per proporre agli ospiti un originale “White Party”, che ha visto tutti i partecipanti alla gita indossare un indumento di colore bianco.

“È il secondo anno che proponiamo le uscite al mare per i nostri ospiti – commentano il Presidente del Centro Sartor Maurizio Trento e il Segretario Direttore Elisabetta Barbato , un’occasione di evasione dal quotidiano e di socialità straordinaria. Vedere l’emozione, e talvolta la commozione, negli occhi dei nostri nonni di fronte al mare è sempre una grande gioia. Ringraziamo il personale, i familiari, i volontari, in particolare il CSV Belluno Treviso, che hanno accompagnato gli ospiti in questa avventura e il Villaggio al Mare Marzotto per l’accoglienza attenta e premurosa.”