Domenica 22 maggio i Radiofiera approdano al bar Radiogolden di Conegliano per una nuova tappa del tour Radiofiera30, dedicato a celebrare il trentennale della storica band trevigiana.

tIl concerto, che si terrà alle ore 18.30 nel noto locale coneglianese, vedrà la partecipazione di un ospite speciale: Simone Chivilò, chitarrista e produttore che per molti anni ha collaborato con il gruppo. In apertura e chiusura dell’esibizione, in programma una selezione musicale a cura di Teknoire. Per prenotare via whatsapp: 338 8752823

Quest’anno i Radiofiera hanno tagliato il traguardo dei 30 anni di attività: 6 dischi da studio e più di 1000 concerti, cui si aggiungono un album live, una raccolta, innumerevoli collaborazioni e un EP in edizione limitata con le canzoni della Grande Guerra. Per celebrare l’anniversario insieme ai fan, hanno preparato un 2022 ricco di iniziative e un tour – Radiofiera30 – che trova a Conegliano la terza di una lunga serie di date in programma. Anche in questa occasione la band capitanata da Ricky Bizzarro ripercorrerà i propri successi di una vita, dalle hit del passato ai nuovi singoli estratti dall’ultimo album “De chi situ ti?”.

Tra le tante sorprese, le tappe estive vedranno la partecipazione di ospiti speciali che in vario modo hanno incrociato il cammino della band in questi lunghi 30 anni. In questo appuntamento coneglianese a salire sul palco sarà Simone Chivilò, chitarrista e compositore che ha prodotto album per molti artisti nazionali e internazionali. Il musicista trevigiano ha studiato a Venezia come esperto in comunicazione audio visiva. Questo gli ha permesso di entrare in contatto con studi di registrazione non solo come musicista ma anche come fonico e produttore partecipando attivamente alla realizzazione di prodotti discografici di grande successo e riscontro (Latin Grammy Awards e Premio PIMI come miglior produttore indipendente nel 2006). Dopo anni a Milano e in Spagna, dal 2014 vive e lavora a Venezia, dedicandosi prevalentemente alla composizione e alla produzione discografica.