Di seguito il programma integrale, appena ufficializzato, del Restival 2023.

Il “Festival della Restera”, che si terrà da venerdì 21 a domenica 30 luglio presso il Parco delle Vecchie Pioppe, a Casale sul Sile.

 

Venerdì 21 luglio

Ore 21 – PITERPAN IMPATTO PINK POWER

PinkPower, una serata di musica e divertimento con due incredibili DJ al femminile, pronte a far esplodere la festa: Sister Gloria e Linda Pani.

Sabato 22 luglio

Ore 18.30 – DJ SET con Ivan Trevisan e Dj Fopp

Music selection: House Jazz, Afro Funk, Electro Beat

Ore 21 – FUNKASIN + HERMAN MEDRANO E KALIBRO

Funkasin. Sono la prima street band in Veneto nata per portare nuova musica per le strade e una super carica di energia tra la gente. Con oltre 260 spettacoli all’attivo, dal 2012 i Funkasin conquistano le strade e i palchi di tutta Italia e oltre, trascinando il pubblico con il loro stile funk contaminato dal pop, dalla disco e dal rock.

Herman Medrano & KalibroI loro brani sono una provocazione all’ascolto, con musica e parole ruvide anche per l’ascoltatore rap più navigato. L’idea del grezzo come rozzo lascia però ben presto spazio al concetto di primordiale, dotato di autentica umanità. Musica e rime accompagnano l’ascoltatore lontano da raffinatezze ed esteriorità, liberandolo lentamente dalla coercizione dei costumi e dalle false buone maniere, portandolo a uno stato naturale ed arcaico fino a un atto di catarsi verbale.

Domenica 23 luglio

Ore 18.30 – Dj SET con Sandro Eazy

Music selection: Soul R&B HipHop

Ore 21 – STARFISH Coldplay Tribute Show

Nel 2012, quattro ragazzi decisero di mostrare la loro passione per la musica dei Coldplay creando il più fedele spettacolo tributo, inclusi effetti speciali e scenografia. In tournée in tutta Europa dal 2017, gli Starfish accompagnano il pubblico in un viaggio che abbraccia oltre due decenni di musica dei Coldplay, dai classici ai successi più recenti.

Lunedì 24 luglio

Ore 18.30 – DJ SET con Dj Friday AKA Coolplay

Music selection: Reggae Ska Black Groove

Ore 21 – GIORGIO GOZZO and The Meters

Musicista fin dalla tenera età, dopo anni gavetta in varie band, nel 2007 partecipa alla fondazione dei Rumatera, che lo porta a trasformare la sua passione in professione. Dal 2021 si cimenta in un percorso solista, sempre fedele alla lingua madre: il Veneto. A Restival 2023 porta il nuovo disco, “Forti da doman”.

Martedì 25 luglio

Ore 18.30 – DJ SET con Dj Star on 45

Music selection: Funky Disco Music

Ore 21 – GLITTER DISCO

Band di Treviso che ripropone con personalità e originalità i grandi successi della Disco Music anni ‘70. La passione per la musica e le qualità artistiche dei singoli artisti sono alla base di questo ambizioso progetto. Uno spettacolo a 360 gradi basato su musica di qualità e cambi d’abito in stile anni ’70, con l’obiettivo primario di ricreare l’atmosfera di quel decennio. Musiche rigorosamente dal vivo! Caratteristiche principali sono la notevole presenza scenica legata al forte carisma dei componenti e la spiccata capacità di coinvolgimento e intrattenimento.

Mercoledì 26 luglio

Ore 18.30 – DJ SET con Teste Scalze Djs

Music selection: Disco Funk Electro

Ore 21 – CARLO E GIORGIO

Da tempo risentiamo gli effetti di una crisi economica pesante, vale a dire: siamo “senza schei.” Ecco la necessità di un tutorial per sopravvivere in un mondo senza più stabilità economica, senza più riferimenti, senza più pazienza e attenzione. Soprattutto senza ironia e autoironia. Ci hanno pensato Carlo & Giorgio con “SENZA SKEI”, uno spettacolo teatrale che porta in scena, come loro sanno fare da 25 anni, le esasperazioni delle nostre ansie, dei nostri comportamenti, smontandoli sotto la lente della comicità.

Giovedì 27 luglio

Ore 18.30 – DJ SET con Dj Thomas Rotunno & Dj Ivan Trevisan

Music selection: House

Ore 21 – LOS MASSADORES

Testi ironici, talvolta demenziali, giochi di parole, sarcasmo e pungente ironia su vizi e virtù della loro terra, il Veneto, e una lettura leggera ma non superficiale di molte tematiche sociali e culturali. Un continuo tour, girando il Veneto in lungo e in largo, esibendosi centinaia di volte nei luoghi più disparati, dal rifugio montano al barcone della laguna, dalla casa di riposo alla spiaggia jesolana, dai principali festival veneti (Home Festival, Suoni di Marca, Ama Festival) alle sagre e feste paesane.

Venerdì 28 luglio

Ore 18.30 – DJ SET con Dj McFly’55

Music selection: Swing Rock’n’Roll Rockabilly

Ore 21 – RESTIVAL SWING

Con i loro brani rockabilly, swing, boogie woogie e rock’n’roll, le live band New Tones Trio (Doo Wop trio da Roma) e Jade & The Bounce Clowns (Lindy Hop lovers da Bologna) trasformeranno Restival in una scintillante sala da ballo pronta ad accogliere ballerini professionisti e non, per una serata all’insegna di atmosfere vintage e danze sfrenate!

Sabato 29 luglio

Ore 19.30 – DEROZER + PERSIANA JONES + CATTIVE ABITUDINI

Derozer. Sul Palco di Restival arrivano i Derozer, band vicentina che ha segnato la storia del punk nel nostro Paese. Dagli anni ’90 e centinaia di date dal vivo, oggi hanno trovato lo spirito dei vecchi tempi, guidati da una rinnovata voglia di tornare a “fare casino” sui palchi. Anche stavolta, forse ancor più di prima, lo show proposto non sarà solo un live, ma una vera e propria “Chiamata ai Bicchieri”, per festeggiare assieme il ritrovarsi dopo tanto tempo.

Persiana Jones. Li abbiamo lasciati nel 2019 con “Ancora!”, EP che seguiva il precedente “CM Yellow” del 2014. Il 2019 è stato anche l’anno del breve tour estivo prima del silenzio. Ma la ripresa, di Beppe (colpito da una malattia) e dei Persiana, l’abbiamo seguita attraverso i video pubblicati sui social, i post e le storie che ci hanno confermato lo stato di salute della band. A luglio del 2022 di nuovo l’emozione di un concerto, l’autunno e l’inverno confermano che qualcosa sta bollendo in pentola. E così oggi, per festeggiare i 35 anni di attività, è pronto il nuovo album.

Cattive abitudini. Con la loro verve scanzonata e ironica, che i nostri amici americani definirebbero da “real motherfuckers”, raccontano la vita vista dagli occhi di un ragazzo che ha una grande passione in fondo al cuore che si chiama Punk Rock, in una società che considera il diverso un nemico e che vive costantemente in bilico tra apparenza e falsità, tra sorrisi e lame affilate pronte ad affondare il colpo.

Domenica 30 luglio

Ore 19.30 – JESSICA DA RODDA – “OPS!”

Uno spettacolo dove le tecniche circensi diventano metafora per raccontare il mondo interiore di una clownessa in equilibrio tra due forze contrastanti del proprio essere.

Ore 20.30 – JURIY LONGHI – “BUBBLE STREET CIRKUS”

Frutto di una specializzazione in giocoleria ed equilibrismo e di un continuo sperimentare dal vivo, il Bubble Street Cirkus è lo show ad alta energia di Juriy Longhi, in cui la freschezza ed il brio della spontaneità si fondono insieme alla sicurezza e alla maestria maturate in oltre 20 anni di esperienza. Il gioco di complicità ed empatia con gli spettatori e la ricerca del virtuosismo nelle discipline circensi formano gli ingredienti principali di uno spettacolo frizzante e dinamico, capace di coinvolgere, stupire e divertire qualsiasi tipo di pubblico.

Ore 21.30 – JOVANOTTE

Lo spettacolo è stato ideato in modo da riprodurre e ricreare la stessa atmosfera elettrizzante e contemporaneamente carica di emozioni che Lorenzo regala durante i propri concerti. L’incredibile somiglianza del cantante, la cura delle sonorità, la fedeltà negli arrangiamenti ed il look di tutti i musicisti, sono il valore aggiunto che è valso alla band i riconoscimenti ufficiali ed apprezzamenti sia da parte di Lorenzo Jovanotti che dal suo bassista storico Saturnino Celani.