Coach Neven Spahija in conferenza stampa - foto Notizieplus
Coach Neven Spahija in conferenza stampa - foto Notizieplus

Alla vigilia di Umana Reyer Venezia-Germani Brescia, il coach reyerino Neven Spahija ha tenuto la consueta conferenza stampa.
Coach Neven Spahija, siete pronti per affrontare questo big match?
“Big Match? Tutte le partite sono grandi in questo campionato, tutte valgono 2 punti. Noi vogliamo vincere. Lo so che chi vincerà domani sarà al primo posto, vogliamo quindi fare una bella partita, soprattutto speriamo in salute per i nostri giocatori, per avere più possibilità di fare il nostro gioco, come abbiamo dimostrato tante volte quest’anno”.
E’ comunque un motivo di orgoglio, per voi, il fatto che si affrontino la prima e la seconda del campionato.
“Si preannuncia sicuramente una bella partita, tutta da godere per i nostri tifosi. Sono molto contento. Tutto quello che noi facciamo, per cui noi lavoriamo, è proprio per disputare questo tipo di gare. Brescia è una bella squadra, molto esperta, per ogni posizione ha due giocatori, ma noi andiamo a giocare la nostra partita”.
Il fatto che loro non debbano disputare le Coppe può essere un vantaggio, per Brescia?
“Qualche volta può essere un vantaggio, altre volte no”.
Domani sarà recuperato qualcuno?
“Vedremo domani chi potrà essere recuperato. Qualcuno tornerà, ma non posso ancora dirlo, perché ci vogliono 24 ore ancora di tempo per avere una risposta, da parte dello staff medico, in tal senso”.
A Bologna la partita che avete disputato è stata consistente, con l’Hapoel avete giocato bene mezz’ora.
“Io non cerco scuse, anzi mi posso prendere la colpa e le responsabilità io stesso, se le cose non vanno bene. Ma nell’ultimo quarto, contro l’Hapoel, abbiamo perso quattro o cinque palloni di passaggi, siamo riusciti a fare il nostro gioco per il 75 per cento del tempo. Loro hanno fatto canestri da 3 con enorme qualità. Ma concentrandosi sulla partita di domani: Speriamo che al Taliercio torni gente, che il nostro pubblico venga e ci dia una mano, come ha sempre fatto. Il Taliercio è un ambiente che mi piace tantissimo, poi va detto che un conto è giocare in campionato, un conto è durante l’EuroCup, che si disputa durante la settimana, quando la gente lavora e quindi c’è meno pubblico”.
Crede che limitare Bilan sia una delle chiavi che vi potrebbe portare al successo contro Brescia?
“Tanta della loro produzione dei loro punti arriva proprio da dentro l’area. Comunque anche per loro c’è il problema di capire chi siamo noi”.
A livello di energie come sta la squadra, visti i tanti impegni ravvicinati?
“Penso che qualcosa rimanga (ride, ndr)”.