Nella seconda giornata di Eurocup il match Reyer Venezia-Paris ha visto il successo del quintetto francese. Le troppe assenze in casa orogranata hanno decisamente condizionato la gara, anche se alla fine è stato l’ultimo quarto ad indirizzare verso gli ospiti il successo. Tra le altre cose pure O’Connell si è fatto male durante il primo quarto.
Primo quarto. Parte subito bene Parigi con Sy a cui risponde Tessitori, ma è Simms che porta davanti la Reyer, 8-6. Il centro veneziano inizia ottimamente la sua prova. Dopo quattro minuti ben otto punti per lui sul 14-10, che diventano 10 in appena cinque minuti. Gara che rimane in equilibrio con anche Parks che si fa vedere, 18-14. Match gradevole con il quintetto lagunare che rimane davanti di una manciata di punti. Hifi accorcia le distanze, 20-19. A 2’29” Shorts porta in vantaggio i francesi. Costretto ad uscire O’Connell per infortunio. Shorts piazza due tiri liberi e Reyer Venezia-Paris si chiude nel primo periodo sul 22-24.
Secondo quarto. Si torna in campo con qualche scelta arbitrale che fa discutere. In questa fase si segna poco, e si fischia tanto. Nonostante la marcatura stretta Simms piazza la bomba, 27-24. Parigi sbaglia molto da tre, mentre dall’altra parte si rivede Tessitori da sotto, 29-24. Parks realizza il parziale di 9-0. Malcolm da tre e gli ospiti bloccano la fuga. Terzo fallo di Parks a 3’33” dall’intervallo lungo. Simms fornisce il suo apporto, 36-31. Si blocca in attacco la Reyer e Parigi torna sotto. Malcolm fa la voce grossa, ancor di più quando piazza la tripla del sorpasso a 30” dal riposo, 38-40. Time-out veneziano, e al rientro Tucker piazza la bomba del 41-40.
Terzo quarto. Simms lotta sottocanestro, ma Ward fa male da tre. Bella azione di Parks che va a segno da due, 48-45, e conclude sul fil di sirena nell’azione successiva, 50-45. Il Taliercio si esalta per questo ottimo momento della propria squadra. Troppo spazio per Hifi che piazza la tripla, ma poi si becca la stoppata di Parks e infine fa fallo. A 4’28” dalla conclusione di questo periodo il punteggio è di 50-48. Arrivano i tre punti di Simms, e Casarin sbaglia una ottima opportunità. Tessitori da due e quarto fallo per Parks. Reyer Venezia-Paris rimane una gara molto equilibrata, prova Tucker a dare una scossa. A 1’41” Tessitori fa 2/2 dalla lunetta, 59-52. Sy accorcia, 59-54. Simms si presenta davanti al canestro e fa 1/2, 60-54. Si chiude 60-56.
Ultimo quarto Recupero ospite, prima Jantunen e poi Sy per il 60 pari. Vantaggio parigino con Ward, con Reyer che non va. Otto a zero di parziale messo a segno di Shorts, 60-64. Ritorna in campo Tucker e accorcia. Sbaglia però poi la guardia da tre. Kessens da sotto, 62-66. Frontalmente Tessitori piazza la tripla. Simms dalla lunetta trova il vantaggio, 67-66. Troppo lasciato solo Shorts per un canestro da due facile, 67-70. Si lotta su ogni pallone a tre dal termine. La Reyer spreca un attacco quando suona la sirena. Hifi fa male, ma Simms risponde. Parks fa il quinto fallo, mentre Shorts segna e va in lunetta per un tiro supplementare che si infila in canestro, 70-76. A novanta secondi dalla fine gara sembra compromessa per i padroni di casa. Simms fa 1/2 e sul ribalzo ottima azione difensiva di Parigi che poi mantiene il possesso. Simms, partitona per lui, per il 73-76. La Reyer fa fallo sistematico, ma manda Shorts dalla linea dei liberi, ed il numero 0 non sbaglia, 73-78. Per un fallo di Casarin gli ospiti vanno nuovamente in lunetta, 73-79. In velocità Tucker, 75-79. Gara in cassaforte per transalpini. Finisce così, con la seconda sconfitta in Europa per la squadra lagunare, il match contro Parigi.