Contagiati dal Covid 19 solo 6 trevigiani su 2878 che si sono sottoposti al tampone in queste prime giornate. Ai controlli, iniziati a ferragosto, sono già stati numerosi i trevigiani che si sono presentati subito dopo il rientro dalle loro ferie.
Sono stati davvero tantissimi i trevigiani che anche quest’anno sono andati a fare le vacanze fuori dall’Italia e nei paesi considerati a rischio ovvero Spagna, Croazia, Grecia e Malta. Fortunatamente però, la maggior parte di loro sono stati attenti al rispetto della distanza e all’uso della mascherina anche in vacanza tanto che solo una piccola parte è risultata al momento positiva al Covid 19.
Sono infatti solamente 6 le persone risultate positive al Covid 19 dopo essere tornati dalle ferie nei paesi a rischio. Per loro è stata disposta la quarantena domiciliare.
L’Ulss 2 si è infatti già adeguata alle nuove direttive e comunica ai propri assistiti che rientrano da Spagna, Croazia, Grecia e Malta le linee per effettuare il tampone obbligatorio che può essere prenotato telefonando al 0422 323888 dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 oppure effettuato con accesso diretto, senza necessità di prenotazione, dalle ore 7 alle ore 13 di tutti i giorni.
Il servizio è gratuito può essere effettuato negli ospedali di Castelfranco, Treviso, Oderzo e nel distretto socio sanitario di Conegliano.