Nella mattinata di oggi, 11 maggio, il Questore di Venezia ha disposto la sospensione ex art. 100 T.U.L.P.S. della licenza di attività di pubblico esercizio ad un locale a Cannaregio a Venezia per la durata di cinque giorni.
Il provvedimento, di natura cautelare, è stato adottato in seguito ai gravi fatti avvenuti la sera del 9 maggio, quando all’interno del locale si è scatenata una rissa tra un cittadino straniero ed i gestori del bar.
I fatti sono scaturiti a seguito di un diverbio al termine della consumazione del giovane straniero al quale erano stati serviti alcolici nonostante lo stesso fosse già in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta alla probabile assunzione di sostanze alcoliche o psicotrope.
Tale diverbio si sarebbe protratto fino all’esterno del locale coinvolgendo anche altre attività commerciali adiacenti.
Il cliente ed uno dei gestori del locale sono stati soccorsi da personale medico per le lesioni che sarebbero derivate dal ferimento tramite i cocci di vetro di una bottiglia che sarebbe stata utilizzata nel corso dello scontro.
L’evento ha creato un forte allarme sociale nella zona, che solitamente risulta affollata da residenti e turisti.
Il provvedimento è stato così eseguito e notificato ai gestori del bar a cura del personale del Commissariato di Polizia di Stato di San Marco.